7 motivi per cui continui a svegliarti in piena notte

Ci sono vari motivi che potrebbero farti faticare a dormire durante la notte. Svegliarsi in piena notte è un fastidio.Sia che si tratti di ansia, di dover usare il gabinetto o semplicemente dopo un incubo, interrompe enormemente il sonno. E una volta che ti svegli, può essere sorprendentemente difficile tornare a dormire.

7 motivi per cui continui a svegliarti in piena notte

Ma perché ti svegli davvero? A quanto pare ci sono varie cose che puoi fare per ridurre le possibilità di svegliarti dal tuo sonno nel bel mezzo della notte. Ecco sette motivi che potrebbero farti svegliare alle prime ore del mattino.

La tua stanza da letto è troppo calda o troppo fredda

Dormire in una stanza con la temperatura sbagliata può rendere più difficile addormentarsi e rimanere addormentati. Lo Sleep Council raccomanda una temperatura compresa fra 18 e 21 °C.

Hai un eczema

Coloro che hanno problemi di eczema spesso provano molto prurito sulla pelle la sera, e questo spesso può rendere più difficile dormire. Consulta un dermatologo che potrà darti un farmaco adatto a trattare il problema.

Sindrome delle gambe senza riposo

Si pensa che la sindrome delle gambe senza riposo colpisca circa il 10% della popolazione britannica, e nonostante il nome, può influenzare anche braccia, torso, testa e altre parti del corpo. Medicinali antiallergici possono anche far peggiorare la sindrome, quindi consulta il tuo medico se pensi di poterne soffrire.

Il tuo materasso è troppo duro

Benché potrebbe non essere comodo dormire su un materasso particolarmente cedevole, dormire su un prodotto troppo duro può creare pressione sui fianchi, sulle spalle e sul fondoschiena, come riportato da The Times of India. Assicurati che il tuo materasso sia adatto a te acquistandone uno da un’azienda che consente un periodo di prova.

Devi spesso fare la pipì

È normale durante una gravidanza che le donne sentano il bisogno di fare spesso la pipì durante la notte, ma se non sei incinta e questo ti succede spesso, potresti soffrire di Nicturia. Per la maggior parte delle persone, la produzione di urina dovrebbe essere bassa durante la notte. Evita di bere troppo la sera, particolarmente diuretici come tè e caffè.

Bevi troppo alcol

Magari puoi pensare che un paio di bicchieri di vino possano aiutarti a dormire, ma ciò può spesso portare all’interruzione del sonno durante la notte. Cerca di smettere di bere un po’ prima di andare a letto per dare al tuo corpo il tempo di metabolizzare l’alcol.

Sei troppo stressato

Se sei stressato e questo interrompe il tuo sonno, assicurati di trovare il tempo per rilassarti e alleviare lo stress prima di andare a letto. Ascolta della musica rilassante o prova un libro da colorare o altre attività per svagare la mente.

Nessun commento.

Lascia un commento