BMW i8, sportivissima: caratteristiche, foto e avvistamenti

bmw i8

Avevamo parlato della BMW i8 già nel 2011 e finalmente l’attesa è quasi terminata! Mentre la berlina BMW i3  è già disponibile per la prevendita e registra prenotazioni da record, l’attesa per la sportivissima BMW i8 cresce. Sono molte le domande che si pongono gli appassionati di settore e gli aspiranti acquirenti: quanto costerà la BMW i8? Quali saranno le sue caratteristiche e soprattutto, quando entrerà in commercio?

BMW i8, gli avvistamenti
Mentre aspettiamo, la BMW i8 è spuntata a sorprese sulla pista del tempio dell’Atletica allo stadio Olimpico di Roma, sotto lo sguardo ammirato di 50.000 spettatori. La BMW i8 ha “sfilato” al Gran Gala dedicato a Pietro Mennea dello scorso 7 giugno. Avvisamenti dei test su strada sono stati fatti a Monaco dove è stata fotografata la i8 in fase di collaudo. Il primo buco su grande schermo è stato fatto con film Mission Impossible – Protocolla Fantasma, dove il fortunatissimo Tom Cruise ha potuto guidare uno dei primi prototipi dell’auto. Oggi la BMW i8 non è più solo una concept car: pare che non si farà attendere poi così tanto, la sua uscita sul mercato dovrebbe essere prevista per il prossimo 2014. Cattive notizie per chi si aspetta prezzi morbidi… la sportiva i8 sarà accessibile a pochi!

bmw i8 uscita

BMW i8 caratteristiche
La BMW i8 sarà spinta da un motore elettrico accoppiato a un tre cilindri turbo in grado di sviluppare ben 223 cavalli e 300 Nm dedicato unicamente alla trazione dell’asse posteriore. Il propulsore elettrico sarà invece sistemato all’anteriore e dovrebbe fornire una potenza aggiuntiva di circa 129 cavalli.

bmw i8 interni

Il consumo medio stimato è di 2,7 litri per 100 chilometri mentre, utilizzando entrambe le unità propulsive, la BMW i8 dovrebbe rivelarsi in grado di effettuare un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 5 secondi (per l’esattezza 4,6 secondi!). La velocità massima della BMW i8? 250 km/h. La BMW i8, inoltre, apre le porte a una nuova era per la produzione di serie: il telaio sarà realizzato in fibra di carbonio, più resistente dell’acciaio e con un peso piuma: il peso complessivo è inferiore ai 1.500 kg.

BMW i8 foto

L’unica nota dolente è il prezzo, rumors affermano che il costo della BMW i8 sarà di circa 120.000 euro. Non sappiamo il prezzo esatto ma di certo sarà superiore ai 100 mila euro. Prime fonti parlavano di un prezzo di 90 mila euro ma dato la diffusione di tutte le caratteristiche, un prezzo del genere è imporbabile.

bmw i8 ricarica

Nessun commento.

Lascia un commento