Come creare addobbi natalizi con frutta


Gli addobbi natalizi mettono allegria e danno sempre un senso di calore. Purtroppo, nei negozi questo genere di oggetti è molto caro, e in tempo di crisi non tutti possono permettersi di spendere per il superfluo.
Perché non creare decorazioni natalizie con le proprie mani?
Ecco come  creare addobbi natalizi graziosi con frutta e a poco prezzo.

Addobbi natalizi con frutta. Campanelle di Natale
Per realizzare delle simpatiche campanelle di Natale, occorrono dei vasetti di yogurt vuoti:
Fate asciugare bene, create un forellino sul fondo poi incollate su tutta la superficie della carta presa da sacchetti ritagliati. Fate asciugare, e dipingete ogni vasetto con una vernice a spruzzo dorata o rossa. Infine, attaccate ai vasetti figure ritagliate dalla carta da regalo, sbizzarrendovi più che potete. Una volta decorati tutti i vasetti, fate passare una corda colorata attraverso i buchi e legateci due palline di corbezzole.
Ecco pronte le vostre campanelle di Natale.

Addobbi natalizi con frutta. Ghirlanda natalizia di frutta
Cosa ci occorre?
Polistirolo di forma tonda con diametro di 25 cm
10 arance
Un sacchetto di foglie di magnolie
Rametti di bacche

Come si realizza?
Prendete il polistirolo e con un coltello rovente tagliate lungo la circonferenza mantenedo una distanza di cinque centimetri, in modo da creare una cornice tonda.
Prendete 10 arance e tagliatele a fettina orizzontali sottili e fatele essiccare nel forno per circa un’ora a bassa temperatura. Nel frattempo appuntate con gli spilli le foglie alla base del polistirolo seguendo la forma circolare della base. Ora appuntate sopra le fettine di arance creando anche più strati di arance. Terminate la decorazione con dei rametti di bacche che inserirete alla fine del lavoro tra una foglia e un’altra.

Un’idea per chi ha pochissimo tempo?
Basta procurarsi una comune pianta, adornata con nastri o fiocchi, renderà l’atmosfera suggestiva, magari sistemata in salotto accanto all’albero addobbato.

 

Nessun commento.

Lascia un commento