Eliminare il grasso addominale con 9 alimenti

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Siete alla ricerca di qualche alimento che vi aiuti a eliminare il grasso addominale? Contrariamente a quanto pensiamo, è possibile farlo se adottiamo una buona dieta. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di fare scelte sane. È vero che si possono acquistare preparati, pillole o innumerevoli prodotti che promettono un buon risultato. Dal nostro punto di vista, però, questi prodotti dovrebbero essere assunti con una certa cautela, perché crediamo che la migliore strada da seguire per mantenersi sani sia sempre quella più naturale.
Ecco, quindi, una lista di alimenti che contribuiscono, insieme ad una corretta alimentazione, a smaltire il grasso addominale. Non esitate a includerli nella vostra dieta.

9 alimenti che aiutano a eliminare il grasso addominale

Lattuga romana

La lattuga contiene pochissime calorie, quindi è l’ingrediente ideale nelle insalate. Questa varietà di lattuga in particolare sazia e ha una consistenza croccante e appetitosa. La includiamo nella lista degli alimenti che aiutano a eliminare il grasso addominale perché si tratta di una fonte ricca di:

  • Vitamina C
  • Vitamina K
  • Beta-carotene
  • Acido folico
  • Manganese
  • Cromo

Diversi studi concordano sul fatto che il cromo aumenti la combustione del grasso addominale quando è associato all’esercizio fisico. Le persone che soffrono di diabete, inoltre, noteranno un miglioramento nella produzione e nell’azione dell’insulina naturale.

2. Pompelmo

Non è un segreto che il pompelmo sia uno degli alimenti che aiutano a bruciare il grasso addominale. Uno studio condotto nel 2006 ha scoperto che mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti aiuta a perdere peso. Ricordate che è sempre meglio assumere il frutto intero piuttosto che il succo di pompelmo. In questo modo, potrete sfruttare anche le fibre che migliorano il processo digestivo.

3. Zenzero

La radice di zenzero è una delle spezie più utilizzate. Il suo consumo risale al 400 a.C., in Cina, e oggigiorno è presente in tutto il mondo. Anche lo zenzero è uno degli alimenti che aiutano a eliminare il grasso addominale. È più efficace quando viene assunto fresco. Potete acquistare un pezzo di radice e grattugiarla oppure tagliarla a fettine sottili per condire piatti saltati in padella, così come comprarlo in polvere.

4. Fagioli bianchi

Un altro piatto che aiuta a eliminare il grasso dall’addome sono i fagioli bianchi. Sono legumi molto versatili, gustosi e nutrienti. Assumeteli abitualmente, vi saranno di grande aiuto. Hanno un basso contenuto di calorie e grassi, ma sono ricchi di fibre e proteine, quindi basta una piccola porzione per sentirsi pieni. Migliorano, inoltre, la funzione di assorbimento dei carboidrati all’interno dello stomaco, con il risultato di prevenire la stitichezza.

5. Pinoli

I pinoli sono deliziosi, ma raramente vengono inclusi nella dieta. Sono piuttosto cari e quindi non si possono certo mangiare tutti i giorni. Tuttavia, considerato che aiutano a eliminare il grasso addominale, dovremmo mangiarli di tanto in tanto. Una piccola manciata soddisfa l’appetito, ma attenzione a non eccedere: sono anche ricchi di calorie.

6. Petto di pollo

Se siete preoccupati per il grasso sull’addome, il petto di pollo è uno degli alimenti che dovrebbero essere sulla vostra lista della spesa. Questa carne è ricca di proteine e contiene pochissimi grassi e carboidrati. È un’ottima fonte di vitamina B3 e B6. La vitamina B3 migliora la sensibilità all’insulina. Invece, la vitamina B6 è necessaria per un corretto assorbimento dello zinco.

7. Cannella

La cannella ha proprietà straordinarie quando si tratta di perdere peso. A volte il grasso addominale è legato all’insulino-resistenza. Ciò significa che il pancreas non funziona come dovrebbe e le scorie non vengono smaltite correttamente. Mezzo cucchiaino di cannella al giorno è sufficiente a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. In questo modo, migliora la produzione di insulina e si brucia maggiormente il grasso addominale.

8. Albume d’uovo

L’albume è uno degli ingredienti che non dovrebbero mancare in una dieta equilibrata. È un’eccellente fonte di proteine ed è povero di grassi e calorie. Al contrario, il tuorlo è ricco di calorie, grassi e colesterolo. Questo non significa che dobbiamo privarci del piacere di mangiare un uovo completo, visto che anche il tuorlo è ricco di nutrienti importanti come il ferro, lo zinco, la vitamina A, D, E e B12. Vi consigliamo di consumarlo a colazione per preparare una frittata: un uovo intero, un altro albume e qualche verdura.

9. Avocado

Un altro alimento che aiuta a eliminare il grasso addominale è l’avocado. Si pensa comunemente che l’avocado non sia adatto quando si vuole perdere peso perché è grasso, ma niente è più lontano dalla realtà. I grassi contenuti in questo frutto, non solo non fanno ingrassare, ma aiutano a perdere peso. Questo effetto è dovuto alla ricca presenza di acidi oleici, che permettono di saziarsi con una poca quantità di avocado. Oltre che di acidi oleici, l’avocado è ricco di vitamina B, C, ed E.

Una dieta varia e basata sul consumo di prodotti naturali vi aiuterà a ottenere la linea che desiderate. Ricordatevi di questi 9 alimenti e otterrete, nel tempo, buoni risultati.

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