EnergyBike, pedalare non è mai stato così bello

E’ stata progettata da Jinsik Kim e Boseung Seo, è una bicicletta capace di ridurre le emissioni di CO2 e generare energia elettrica pulita sfruttando la forza prodotta dalle vostre gambe!Tutto ciò che dovete fare è montare in bicicletta e pedalare, non importa il percorso, ciò che conta sono i giri delle ruote!

L’idea sfrutta un principio molto semplice: l‘energia cinetica data dal movimento è convertita in elettricità e accumulata in apposite batterie. Per ogni giro di ruota avrete prodotto un po’ di elettricità che vi tornerà utile durante le pause.

Magari vi fermate al parco con il vostro laptop, telefono o lettore multimediale e avete intenzione di passare l’intera giornata fuori, immersi nella natura… A risolvere il dilemma “dove ricarico il mio cellulare?” ci pensa la vostra bicicletta!

Inserito nelle ruote, vi è un congegno di entrata dove potrete inserire il cavo per ricaricare il vostro dispositivo portatile. Il cavo andrà ad attingere direttamente dalla batteria che fin poco tempo prima, accumulava elettricità proveniente dalla fonte: le vostre pedalate!

5 Commenti to “EnergyBike, pedalare non è mai stato così bello”

  1. Brigida

    Nov 13. 2010

    *_* La voglio!!!!

    Rispondi a questo commento
  2. Anna De Simone

    Nov 13. 2010

    mi ci vedo come golden boy, in giro per il giappone con la mia bici, zaino in spalla e… tanti accessori Apple!

    Rispondi a questo commento
  3. claudio

    Nov 16. 2010

    interessante da un punto di vista teorico. la domanda è: in che quantità viene prodotta? riesce veramente ad essere fonte di energia per un portatile (ad esempio)? inoltre quel tipo di sistema è applicabile su qualsiasi ruota ?

    Rispondi a questo commento
    • Anna De Simone

      Nov 16. 2010

      non credo che questo sistema possa essere applicato su qualsiasi ruota perchè, sempre teoricamente, la batteria sarebbe integrata proprio tra i raggi della ruota… Sulla quantità di energia prodotta proprio non ti saprei dire:
      L’energia è tutta intorno a noi, bisogna solo immagazzinarla…

      Rispondi a questo commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Bici elettriche, prezzi e modelli | Tecnologia e Ambiente - 10 luglio 2012

    […] piace pedalere e vi piacciono le bici elettriche? Allora non dovete perdervi questo articolo! Tags: barbus, bici elettrica, Ducati, modelli, prezzi, […]

Lascia un commento