Gli uomini inquinano più delle donne

Un interessante ricerca promossa dall’Agenzia per la Difesa Svedese ha messo in luce che gli uomini inquinano più delle donne. Questo dato purtroppo è limitato solo ad alcuni paesi Europei tra i quali non figura il nostro paese.  Sapevate che in termini ambientali gli uomini inquinano più delle donne?

Sembra l’ennesima differenziazione tra uomo e donna invece è il risultato di una ricerca condotta in Svezia che mette sotto esame le abitudini di Svedesi, Norvegesi, Tedeschi e Greci.

Lo studio presentato dall’Agenzia per la Difesa Svedese ha evidenziato che sono i single ad inquinare maggiormente mentre invece una coppia, che vive sotto lo stesso tetto, tende ad inquinare in ugual misura tra uomo e donna.

La ricerca mette in luce le cattive abitudini degli uomini,  responsabili una serie di comportamenti che fanno si che la loro impronta negativa sull’ambiente sia maggiore. L’eccessivo utilizzo dell’alcool e del tabacco sono solo alcuni di essi ma anche il maggior utilizzo di prodotti alimentari, uno su tutto la carne, fa si che le donne siano quelle meno inquinanti.

In particolare è stato constatato che gli uomini più

inquinanti rispetto alle donne sono quelli Greci, con una percentuale d’inquinamento rispetto alle donne del 39%. Al secondo posto figurano gli uomini Svedesi con un tasso di inquinamento del 22% seguiti dai Tedeschi con l’8%.

Gli uomini più green risiedono in Norvegia con solo il 6% di inquinamento rilasciato in più rispetto alle donne. Purtroppo questa ricerca non ha tenuto conto dell’inquinamento prodotto dagli Italiani, sarebbe stato curioso conoscere i dati relativi al nostro paese. Sicuramente l’eccessiva presenza di auto e motorini nel nostro paese influirebbe tantissimo il risultato finale, chissà però tra gli uomini e le donne italiane chi sarebbe quello meno inquinante. Restiamo in attesa di uno sviluppo di questa interessante ricerca.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tweets that mention Gli uomini inquinano più delle donne | Tecnologia e Ambiente -- Topsy.com - 16 gennaio 2011

    [...] This post was mentioned on Twitter by SOM wsi. SOM wsi said: Gli uomini inquinano più delle donne – http://bit.ly/e3xc24 http://bit.ly/dZh2KC [...]

  2. Perché è difficile smettere di fumare | Tecnologia e Ambiente - 6 ottobre 2011

    [...] spiegherò un metodo di applicazione autosuggestiva ipnotica per smettere di fumare. Ricordate, il fumo fa male all’ambiente e anche alla vostra [...]

Lascia un commento