Oroscopo 2017, segno per segno

oroscopo

Nel corso del 2017 saranno i Pianeti Giove e Saturno a regolare la sorte e le energie di molti segni zodiacali. Il transito lento va sì che Giove regola la fortuna, mentre Saturno influenzerà, in bene o in male, il successo personale, in particolare nella vita professionale e in parte nella vita di coppia. Con il 2016 si lascerà alle spalle l’elemento Acqua che ha dominato gli anni 2015 e 2016, è l’elemento Fuoco a caratterizzare questo 2017.

Per fortuna il passaggio dall’elemento Acqua a quello del Fuoco è avvenuto gradualmente già a partire dal secondo semestre del 2016, altrimenti sarebbe stato un cambiamento troppo repentino per segni caparbi come l’Ariete e il Leone.

Può interessarti | In che mese sei nato? Ecco di cosa puoi ammalarti

In ogni caso, l’inizio del 2017 sarà alleato dei segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. I segni di Aria (Bilancia e Gemelli e Acquario) dovranno contare su Giove mentre i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) avranno un momento topico a fine dell’estate 2017.

segni-zodiacali

Anche i segni d’Acqua come Cancro, Scorpione e Pesci dovranno attendere l’estate per godere al meglio delle energie dei pianeti. Ma vediamo in dettaglio l’oroscopo 2017 segno per segno:

Oroscopo Ariete 2017

L’anno si apre alla grande e presenta aspetti molto favorevoli soprattutto nei primi mesi dell’anno. Se vi viene in mente di osare (l’intelligenza e il saper fare non vi mancano), approfittate proprio di questi primi mesi.

Lasciatevi andare alle gioie della vita, siate ottimisti e lavorate duramente… Attenti che dalla fine di settembre in poi, Giove si metterà in posizione negativa e da allora, vi converrà sfruttare ciò che avete costruito durante il transito positivo. Durante l’estate cercate di lavorare al risparmio e consolidate i vostri risultati. Nettuno vi suggerirà idee più stravaganti del solito e Urano sarà dalla vostra offrendovi diverse occasioni, starà a voi riuscire a coglierle! L’influenza di Urano e Nettuno si farà sentire fino alla fine di giugno così avrete la possibilità di prepararvi il terreno e sistemare le vostre pedine in vista del transito negativo di Giove che vi attende da fine Settembre.

Giove sarà positivo nel mese di agosto: alzate pure la mira delle vostre ambizioni e lasciatevi andare alla conquista. Agosto è il mese favorito da un punto di vista sentimentale anche se l’apice si tocca nei primi mesi del 2017. Nella prima parte dell’anno avrete la stabilità che vi serve per iniziare nuove relazioni sentimentali e avviare progetti lavorativi. A fine settembre Giove sarà in opposizione e da Ottobre in poi, ecco qualche difficoltà: la tensione cresce e potreste avere problemi di insonnia o emicranie che accompagnano spesso la vita dell’ariete. A questo punto, eventualmente abbandonate le sigarette e cercate di fare di svolgere attività che possano soddisfarvi.

Oroscopo Toro 2017

Per il Toro, l’alleato più prezioso è Saturno, che dal Cancro vi riserva un sestile che influenzerà positivamente il vostro segno. Avrete la possibilità di trarre frutto dalle vostre esperienze. Le fatiche (investimenti mentali, economici o fisici) fatte fino a oggi finalmente vi daranno frutti.

Chi fino a qui non si è comportato in modo maturo, potrà approfittare di un’evoluzione personale: è proprio attraverso il comportamento più pacato e determinato che riuscirete a conquistare qualcosa di nuovo, dalle relazioni sentimentali a un nuovo peso sociale.

Siete un segno di terra, diciamo che per voi il 2017 sarà un anno tranquillo e fino a ottobre le cose scivoleranno senza troppi alti e bassi, anzi, diciamo stabilmente quindi cercate di mettere da parte qualche euro e creare basi sicure. Proprio a ottobre, Giove consoliderà il lavoro fatto durante le prime stagioni del 2017.

Per il campo amoroso, che  è senza amore (soprattutto i nati a maggio), difficilmente resterà solo. Quanti vivono un rapporto in crisi, hanno la possibilità di superare senza rischi le incomprensioni, solo il Toro nato in giorni particolari dovrà affrontare delle separazioni ma lo farà senza troppi drammi.

Il periodo migliore per le trattative cade tra fine aprile e inizio giugno, è qui che darete il massimo della stabilità emotiva e armonia. Per la prima e la terza decade, l’equilibrio sentimentale è favorito tra marzo e luglio ma se non raggiungerete l’evoluzione mentale di cui parlavamo prima… sarà difficile mantenerlo in seguito.

Oroscopo Gemelli 2017

La partenza è in salita: il 2017 inizia in modo stentato. Se siete della prima decade è meglio approfittare di gennaio e febbraio per rivedere la vostra posizione: avete Giove contrario, bastoni tra le ruote su più fronti ma non tutto è dettato dagli altri, forse anche voi dovreste provare a essere più chiari!

Idee, progetti e ambizioni… per riuscire a consolidare qualcosa dovrete investire più degli altri. Diciamo che fino a Settembre fareste bene a volare basso. Dal 26 Settembre la patata bollente (Giove) passa nella Bilancia quindi potete tirare un sospiro di sollievo e finalmente, dopo tanta astinenza, potete addirittura folleggiare!

E’ da settembre in poi che potrete realizzare i cambiamenti che più desiderate. Se fino ad agosto fareste bene a lavorare sulla vostra persona, da fine settembre in poi potete iniziare a realizzare, nel concreto, progetti professionali e ambizioni sentimentali. Dicembre poi vi regalerà un ulteriore raggio di sole. Tutto ciò è dovuto a Saturno che in ottimo aspetto con il vostro Sole potrà rendervi più carismatici e determinati.

Oroscopo Cancro 2017

L’inizio del nuovo anno può trovare nuovi equilibri per voi del Cancro: Giove, nella Vergine, vi aiuta a controllare Nettuno contrario, soprattutto per i nati nella seconda decade.

Chi è della prima decade è più fortunato: gli astri positivo lungo il corso dell’anno sono molti, Giove vi regala un bel sestile e con la sua influenza costante e benefica vi regala energia e anche qualche colpo di fortuna.

Il 2017 sarà caratterizzato da un’ondata di realismo, buone idee e capacità organizzativa. Saturno vi regala nuove energie ma da usare con cautela.

Nel periodo che va da metà ottobre a fine novembre, state attenti ai colpi di testa: qualche novità potrà succhiarvi inutili energie, è in questa fase che avrete bisogno di più calma e fareste bene ad abbandonare le cause perse.

Se avete battibecchi (problemi civili o penali) cercate di risolvere alla buona e meglio non andare in tribunale se non è strettamente indispensabile, solo i nati nella seconda decade possono contare sui colpi di fortuna e neanche per tutto l’anno quindi meglio essere cauti.

Evitate azioni avventate o se proprio volete, fatelo solo tra luglio e agosto quando Giove sarà favorevolissimo a tutti i nati del Cancro. Anche Ottobre è un mese che potrete sfruttare bene dato che vi porterà grinta e determinazione.

Novembre e dicembre hanno un’aria ambigua, molta energia potrebbe travolgervi e non sono esclusi colpi di testa. Provate a incanalare le vostre forze in un unico scopo ben preciso.

Oroscopo Leone 2017

Saturno e Giove concedono ai nati Leone molte energie, influssi da sfruttare al meglio e godere. Il 2017 per voi sarà un anno splendido che inizierà bene e migliorerà sempre: a fine Settembre Giove passerà in bilancia regalandovi ulteriori influssi positivi. Anche Urano (che vi è stato in opposizione per più di 8 anni!!!) ha lasciato l’Acquario liberandovi e facendovi sentire più leggeri.

Favorita è la comunicazione e l’approccio con le nuove tecnologie: bene per gli studenti e per chi vuole iniziare qualche corso di aggiornamento o specialistico.

Il settore lavorativo vi richiederà più attenzioni: i liberi professionisti devono cercare di eliminare i punti deboli della loro attività e correre ai ripari! Chi lavora nelle pubbliche relazioni, favorito dalla buona comunicazione, potrà espandere la clientela.

Chi invece lavora alle dipendenze altrui dovrebbe cercare di costruire delle nuove chances per avere avanzamenti di carriera: avrà tutta la lucidità necessaria per affrontare problemi e ottenere nuovi incarichi.

Sul versate amoroso, la vostra voglia di stabilità sarà accontentata, lavorate sul vostro rapporto di coppia, Saturno e Giove positivi possono darvi gli equilibri necessari per lasciarvi alle spalle brutte esperienze così da farvi aprire a nuove situazioni.

Il 2017 si apre con Marte che nel segno dell’Ariete vi rende più tenaci e caparbi… nessun problema per voi… ma attenti a non esaurire le forze di chi vi sta vicino!

Oroscopo Vergine 2017

L’anno inizia splendidamente per la Vergine. Idee chiare, mete precise, azioni indirizzate in modo logico e razionale… Giove nel segno natale è per voi una grossa fonte di ispirazione. Le circostanze esterne sono più favorevoli soprattutto per chi ha programmi ambiziosi. Gli animi più turbati farebbero bene a lavorare su sé stessi: l’anno non lascia spazio ai cattivi  umori quindi fareste bene a cogliere tutto ciò che la vita vi vuole offrire!

Se appartenete alla seconda decade, luglio e agosto rappresentano i mesi che vi vedono brillare di più.

Se volete migliorare il vostro aspetto estetico, il 2017 è l’anno che fa per voi: se il vostro problema sono i chili di troppo, non dovrebbe essere difficile perderli, Saturno potrebbe rendervi la missione ancora più semplice. L’unico avvertimento, evitate il fai da te!

Sul fronte sentimentale, il 2017 potrebbe rivelarsi addirittura incandescente! Coinvolgete il partner/aspirante tale, nei vostri interessi personali, vi farà apparire più affascinante.

Oroscopo Bilancia 2017

Gennaio parte a rilento ma da febbraio l’anno prende un’ottima piega. Giove in semisestile può regalarvi buone opportunità anche se l’ambito è determinato dal vostro ascendente.

Predisponetevi alla serietà, fate bene i conti e cercate di raggiungere i vostri traguardi nel tempo più breve possibile. Potete tirare fuori le vostre ambizioni ma come appena detto, fate bene i conti per non regalarvi inutili illusioni.

Tra luglio e agosto vi sarà data qualche buona occasione in ambito sentimentale, infatti sarete al meglio della vostra forma fisica e psichica. Realizzate, intorno a voi, una rete sicura: amici, relazioni sociali, famiglia, relazioni professionali…. vi servirà tra settembre e ottobre in quanto proprio in questo periodo potrebbe scapparci qualcosa di molto interessante, un successo che potrebbe dare una svolta alla vostra vita. Come premesso, l’ambito dipende dall’ascendente.

Sentimentalmente anche autunno è positivo. A rischio di nervosismo sono i mesi di gennaio e inizio febbraio, per colpa di Venere e Marte in opposizione.

Oroscopo Scorpione 2017

Saturno vi sorriderà per tutto il 2017!
La sua influenza potrebbe migliorare molto la vostra vita, soprattutto per lo Scorpione che da qualche anno è influenzato negativamente da Urano e Nettuno.  Grazie a Saturno potrete abbandonare il pessimismo che vi ha accompagnato negli ultimi due anni.

Qualche decisione avventata potrebbe essere dettata da una carenza di senso pratico ma non c’è da allarmarsi, una vostra maggiore abilità organizzativa tamponerà la vostra provvisoria avventatezza.

Saturno vi aiuterà ma starà a voi cambiare punto di vista, passaggio assolutamente consigliato dato che le cose che potevano sembrarvi delle catastrofi si riveleranno delle buone opportunità di crescita.

Lo scorpione nato nella prima decade, fino all’inizio di febbraio, potrà godere di Saturno senza nessuna interferenza: ottimismo di sottofondo e più sorrisi. Questo è il momento ideale per fare progetti.

Lo Scorpione può contare su Giove che fino a settembre sarà in posizione positiva. Ottime possibilità anche in ambito sentimentale dove l’unico ostacolo potrebbe essere dettato dalla vostra stessa pigrizia. Se appartenete alla terza decade, l’anno sarà più pacato e i miglioramenti graduali.

Scorpione! Non perdere tempo e approfitta dell’inizio dell’anno perché Marte potrebbe essere meno clemente e aumentare la vostra suscettibilità.

Oroscopo Sagittario 2017

Note dolci e note amare potranno caratterizzare la vostra annata. Se appartenete alla prima decade, le previsioni portano un inizio dell’anno dolcissimo.

Saturno abbandonerò il vostro segno solo con la prima quindicina di maggio. Chi è riuscito a sfruttare Saturno al meglio (facendo introspezione e migliorando le proprio capacità cognitive ed emotive) dovrebbe avere le idee chiare con qualche illusione in meno e un piano operativo già pronto. Chi invece non ha saputo sfruttare Saturno, avrà ancora qualche dubbio da chiarire.

Il 2017 sarà l’anno in cui dover fare il punto della situazione: cosa deve essere cambiato, cosa va eliminato, cosa resta e come lavorare. Non vi mancherà serenità e fiducia nelle vostre capacità.

Negli ultimi due mesi del 2017 Mercurio nel vostro segno potrebbe consolidare ciò che avete costruito nel resto dell’anno.

Da fine settembre il vostro umore migliorerà e Giove passerà in ottimo aspetto con il vostro segno: successi professionali, personali, sociali e finanziari. E’ questa la nota dolce di cui parlavamo che per chi è nato in prima decade avverrà a inizio anno mentre per gli altri ci sarà da aspettare la fine di settembre.

In ambito sentimentale cercate di non pretendere troppo dagli altri e appoggiatevi al buonsenso: per i single, le migliori possibilità amorose arriveranno a fine anno.

Oroscopo Capricorno 2017

Il 2017 è ricco di aspetti che risulteranno favorevoli al vostro segno anche se non mancheranno gli intoppi peggiorati dal vostro carattere un po’ musone. I primi otto mesi e mezzo del nuovo anno saranno all’insegna di Saturno in opposizione ma i nati nella seconda decade in parte se ne sbarazzeranno fin da febbraio! Gli altri, nolenti o volenti, dovranno aspettare fino a giugno.

Per fortuna, l’influenza negativa di Saturno sarà controbilanciata da Giove che vi darà diverse opportunità. Ora… cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno! Le situazioni possono evolversi anche nel migliore dei modi…. fate più affidamento sulle vostre risorse e cercate di non incolpare gli altri.

I traguardi intermedi che vi darete, dovranno essere facili da raggiungere soprattutto con la politica dei piccoli passi e risultati sicuri.

Chi appartiene alla seconda decade, da marzo in poi, troverà un periodo all’insegna della consapevolezza.

Per tutti,tra settembre e la prima metà di ottobre, concedetevi momenti di relax vi serviranno… sarà a fine novembre che vi sentirete più vispi che mai, anche da un punto di vista amoroso. Più leggerezza, più giochi con il vostro compagno e più sorrisi.

Oroscopo Acquario 2017

Saturno negativo non vi aiuterà affatto. Sarete più pessimisti del solito ma non mancherà un risvolto positivo della medaglia: da un lato farete i conti con la realtà e dall’altra riuscirete a ridimensionare le vostre ambizioni così da poterle concretizzare. Il 2017 sarà l’anno dei piccoli successi.

Provate a mettere in atto i vostri progetti alla grande, non mancheranno difficoltà allora dovrete decidere di ridimensionare il tutto e tagliare qualche ramo… ma alla fine riuscirete ad avere dei buoni frutti, certo non quanto ne vorreste ma abbastanza da concedervi qualche soddisfazione.

Le cose si aggiusteranno da metà ottobre in poi, con Giove in trigono che soffia ottimo vento alle vostre vele. E’ qui che potrete avere il meglio, non dovrete potare alcun ramo all’albero dei vostri progetti. Potete farcela.

A fine settembre, Giove inizierà a mettersi positivo fino a raggiungere l’apice a metà ottobre, in ogni caso anche settembre vi darà una bellissima realtà, anche nel settore sentimentale. Nella vostra vita si affaccerà con calma, e senza fretta, un amore più maturo e adatto alle vostre aspettative. Se l’anno non inizia proprio come volete, le cose miglioreranno fino a raggiungere un’ottima fine. La riflessione vi aiuterà moltissimo.

Oroscopo Pesci 2017

Ostacoli esterni renderanno più difficile il vostro cammino. Giove in opposizione potrà portare illusioni (e delusioni) sul fronte personale, e qualche frustrazione sul lavoro.

Per far fronte alle difficoltà indotte dagli astri dovreste ridimensionare le vostre esigenze ma anche agire di astuzia: circondatevi di persone positive, potrà alleggerire l’influenza negativa di Giove.

Il passaggio negativo di Giove durerà fino alla fine di settembre, ecco perché vi chiediamo di essere cauti fino ad allora e cercare di migliorare la vostra vita con azioni concrete che possono andare dalla cura del vostro corpo, fino all’instaurare relazioni positive, il vostro carattere piace, a prescindere da ciò che fanno gli astri quindi realizzate una rete positiva di conoscenze, questo niente potrà impedirvelo.

Certo, sarete più turbati e potreste fare degli errori di valutazione, soprattutto sopravvalutando le vostre reali possibilità, ovviate consultandovi con un esperto, soprattutto se intendete fare qualche azzardo in ambito professionale.

Da fine settembre in poi le cose andranno meglio: sarete in grado di organizzare le vostre risorse fisiche e mentali e la saggezza sarà dalla vostra. Venere accentuerà il vostro tatto, la vostra diplomazia e… anche il vostro sex appeal tanto che le storie sentimentali potrebbero prendere un certo rilievo.

 

Nessun commento.

Lascia un commento