Smart Insect, lapiccola elettrica della Toyota

La Toyota presenta la  Smart Insect, una vettura molto piccola, ma piena di tecnologia.

La trazione elettrica della vettura e le sue 37 mpg di velocita ‘massima (poco meno di 60 km/h) passano in secondo piano di fronte ai sensori di movimento, al riconoscimento vocale ed alla previsione del comportamento attraverso un nuovo software. Toyota dice che è la prossima generazione di comunicazioni dei sistemi.

La Smart Insect collega il suo autista e la loro casa attraverso il Centro Toyota Smart, che permette di adattare la vettura stessa alle vostre esigenze quotidiane, la fissazione di un percorso di lavoro, per esempio, o accendere le luci se si prevede brutto tempo .

I sensori di movimento utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per individuare il driver che si avvicina alla macchina, e può anche salutare i driver con un lampo di luci o di una parlata “Ciao”. Hanno anche rilevato un driver per raggiungere la porta e aprirla automaticamente.

La comunicazione bidirezionale consente inoltre al conducente di controllare gli aspetti della loro casa, mentre sono lontani in macchina, proprio come alcune auto elettriche attuali consentono di impostare la temperatura o la ricarica, mentre si è lontano dal veicolo.

In sostanza, tutte quelle cose che hai visto nel film di fantascienza fino ad oggi, la Smart Insect sembra portarle in vita.
Insect è in realtà un acronimo, di “Information Network Social Electric City Transporter”.
La Smart Insect è in mostra allo stand Toyota al CEATEC JAPAN 2012, una mostra  attualmente in corso a Chiba City, Giappone.

Nessun commento.

Lascia un commento