6+segnali+che+indicano+la+presenza+di+energie+negative
tecnologia-ambienteit
/6-segnali-indicano-la-presenza-energie-negative/amp/
Benessere

6 segnali che indicano la presenza di energie negative

Pubblicato da
Tecnologia-Ambiente.it

Premettendo che di solito attraiamo quello che siamo, è importante imparare a vedere il lato positivo delle cose. In questo modo, eviteremo che le vibrazioni negative si impossessino della nostra vita.

Una delle cose che abbiamo imparato con il passare degli anni è che esistono energie positive e negative la cui presenza influisce sul nostro stato d’animo.

Mentre le vibrazioni positive ci contagiano e ci fanno godere di ogni esperienza, quelle negative ci possono invadere, provocando seri problemi. Il punto è che non sempre sappiamo identificarle e, molte volte, ci lasciamo trascinare da esse fino a sentirci intrappolati ed infelici.

Per questo motivo, è importante tenere sotto controllo i nostri sbalzi d’umore e le energie che ci invadono, relazionandoli con l’ambiente al quale siamo esposti e con le persone che ci circondano.

Sebbene sia normale addentrarsi in cicli di negatività dinanzi a certe circostanze, bisogna concedersi ad essi con cautela, affinché non compromettano la nostra qualità di vita.

Per fortuna recuperare l’equilibrio è relativamente facile e dipende solo dall’atteggiamento con cui si affronta la situazione.

A seguire condividiamo 6 segnali che permettono di capire in che momento è necessario affrontare le energie negative.

1. Malumore e nervosismo

I cambiamenti negativi del proprio stato d’animo possono essere molto nocivi per la salute fisica e mentale.

Sentimenti come l’ira, il nervosismo e lo stress impediscono di pensare con chiarezza e possono avere gravi conseguenze a livello individuale e sociale.

È molto importante imparare a gestire, identificare e prendere il controllo delle forti emozioni.

Prendersi qualche minuto per respirare e riflettere può aiutare a raggiungere la calma senza alterare l’equilibrio energetico.

Questo esercizio rilassa la mente, evita la fuga e permette di comprendere l’elemento che ha causato queste reazioni nel pensiero.

2. Ansia e depressione

Il moderno stile di vita ha aumentato in modo considerevole il numero di pazienti che devono fare i conti con i sintomi causati dall’ansia e dalla depressione.

Anche se in generale si manifestano in forma lieve e momentanea, questi sentimenti possono condurre a forti episodi di pessimismo.

Di fatto, entrambi questi disturbi psicologici sono più frequenti rispetto alle malattie combinate.

L’aspetto più preoccupante è che alcuni ignorano i loro sintomi iniziali, lasciando che progrediscano senza intervenire in alcun modo.

Per fortuna è stato dimostrato che la pratica di tecniche di rilassamento e l’esercizio fisico possono alleviare questi disturbi senza dover ricorrere ai farmaci.

3. Lamentele costanti

Lamentarsi delle situazioni o delle persone non favorisce soluzioni e non apporta nulla di positivo alla nostra vita. Al contrario, può divenire un ostacolo ed una fonte di energie tossiche. 

Sebbene molte persone siano disposte ad ascoltare e consigliare per ridurre queste lamentele, la maggior parte preferirà allontanarsi.

Un atteggiamento del genere è molto nocivo e può avere gravi ripercussioni sulle relazioni sociali. In altre parole, le lamentele riducono le vibrazioni positive e aumentano il pessimismo nell’ambiente e nel modo di pensare.

4. Difficoltà nel mantenere le relazioni sociali

Le persone dai pensieri negativi hanno maggiori difficoltà nello stabilire relazioni sociali durature rispetto a chi vede il lato positivo di ogni situazione.

Attraversando un ciclo di vibrazioni negative, le interazioni con gli altri risultano stressanti e possono persino divenire fastidiose.

Anche se in caso di ira e stress è meglio trascorrere un po’ di tempo da soli, comunicare ed ascoltare in modo attivo possono essere le strategie migliori per superare il problema.

5. Tensione e mal di testa

Nonostante le principali conseguenze della negatività si manifestino sotto forma di pensiero, non si può negare che essa si rifletta anche a livello fisico.

I continui dolori muscolari, le cefalee e la tensione sono risposte comuni del corpo dinanzi ad un eccesso di vibrazioni negative.

Realizzare un’attività che risulti piacevole, circondarsi di persone positive e mettere in pratica le tecniche di rilassamento sono i migliori rimedi per alleviare questi disturbi.

6. Continui litigi al lavoro e in casa

Le continue discussioni sul posto di lavoro o in casa sono un chiaro sintomo di energie negative.

Non saper risolvere gli inconvenienti tramite il dialogo e soccombere con facilità ai litigi può dipendere dalle vibrazioni negative presenti nell’ambiente circostante.

In questo caso, è importante rivedere l’atteggiamento dei soggetti implicati e l’ambiente nel quale ci si trova. L’aromaterapia, la pulizia generale e i suoni rilassanti possono migliorare l’atteggiamento di tutti.

Pronti per disfarvi della negatività? Imparate a riconoscere il momento in cui cerca di invadervi e rafforzate i vostri pensieri per superarla.

Non lasciate che interferisca con la vostra vita!