Giocano+a+nascondino+con+il+loro+cane%2C+ma+lui+ha+%26%238216%3Bqualche+problema+con+lo+specchio%26%238217%3B
tecnologia-ambienteit
/giocanonascondino-cane-specchio/amp/
Animali

Giocano a nascondino con il loro cane, ma lui ha ‘qualche problema con lo specchio’

Pubblicato da
Darek Petrelli

nascondinoQuesto splendido cane ama alla follia giocare a nascondino, ma ha qualche piccolo problema con gli specchi: non capisce come funzionano.

Come quasi tutti i cani, questo adorabile esemplare di Golden Retriever di nome Moose, è un grandissimo giocherellone. Gli piace molto sfrenarsi, ma anche prendere parte a giochi insieme ai suoi proprietari. Da quando ha scoperto il gioco del nascondino, Moose lo ha adorato.

I suoi proprietari quindi si divertono a far partire il gioco all’improvviso, nascondendosi e aspettando che lui venga a cercarli. Moose è molto bravo a trovarli, anche se a volte dovrebbe concentrarsi più sul suo fiuto che sugli altri sensi.
Gli occhi, infatti, molto spesso possono ingannare, soprattutto quando hai a che fare con gli specchi.

Moose lo ha scoperto l’altro giorno, proprio mentre giocava a nascondino con la sua famiglia. Uno dei suoi fratelli umani ha infatti deciso di ingannarlo, nascondendosi dietro la porta del bagno. La sua immagine, però, era riflessa sullo specchio rendendo quel nascondiglio non molto efficace. Ma il suo proprietario Shane McRae ha deciso di restare comunque lì per vedere la reazione di Moose e registrarla con il suo cellulare.

Il ragazzo credeva che il suo cucciolone di 10 mesi avrebbe scoperto immediatamente il trucco, ma non si sarebbe mai immaginato di registrare una delle reazioni più divertenti degli ultimi tempi.  Nella clip, che è diventata molto virale sui social, si vede Moose completamente sotto choc nel vedere Shane all’interno dello specchio.

Dopo averlo intravisto appoggia entrambe le zampe anteriori sul top del mobile del bagno per capire meglio la situazione. Dopodichè strabuzza gli occhi apparendo molto confuso, soprattutto quando sente la voce di Shane che, però, non viene dallo specchio.

Solo dopo un po’ si rende conto che in realtà il suo proprietario si trovava dietro la porta, vincendo – forse non molto meritatamente – il gioco. La scena è stata pubblicata su Youtube, dove ha fatto sbellicare centinaia di migliaia d utenti da tutto il mondo.

Moose ha un carattere davvero unico. Secondo i suoi proprietari, con lui in casa non ci si annoia mai perchè è molto goffo e simpatico. E dopo aver visto questo video nessuno può mettere in dubbio che sia vero.