Lampioni fotovoltaici per il giardino

lampioni fotovoltaici

Sul mercato spopolano i lampioni fotovoltaici da gardino. Vi abbiamo già parlato delle lampade Ikea a Energia solare ed eolica, oggi rimaniamo in campo rinnovabili e segnaleremo alcune soluzioni per l”illuminazione del giardino a energia solare.

I lampioni fotovoltaici sono molto facili da installare e anche comodi. Essendo alimentati da energia solare non hanno fili e non necessitano di alcun cavo elettrico per la connessione alla rete, inoltre, la gran parte di lampioni solari incorpora dei sensori così, il lampione si illuminerà automaticamente con il calar del sole e si spegnerà all”alba. Altri lampioni fotolvoltaici hanno sensori di movimento e si illuminano al passaggio dell”ospite, altri ancora, invece, hanno il classico interruttore!

Quelli mostrati nella foto in alto, sono lampioncini fotovoltaici in stile retrò. Una confezione da quattro costa all”incirca 25 euro. I lampioncini possono essere posizionati anche in terrazza o in balcone. L”altezza è di circa 36 cm.

lampade fotovoltaiche

Questa collezione comprende sei lampade ad オンラインカジノ日本 energia solare in acciaio inossidabile. Anche in questo caso non occorrono cavi elettrici, basta fissare le lampade fotovoltaiche nel terreno e sono già pronte per l”uso. Di giorno le lampade si ricaricano con la luce solare e di notte illuminano il giardino. L”altezza è di 26 cm e il prezzo di ogni set da 6 è di circa 25 euro.

lampione fotovoltaico

Per un”illuminazione da esterni più forte, esistono lampioni fotovoltaici più potenti e performanti. E” il caso dei lampioni solari che montano la tecnologia Smartlight. Essendo alimentato da un pannello fotovoltaico, il lampione non necessità di alcun collegamento alla rete elettrica e può essere installato su un palo o direttamente sull”asse del cancello. I lampioni fotovoltaici Smartlight sono made in Italy.

illuminazione fotovoltaica da giardino

Non solo lampioni fotovoltaici ma anche altre soluzioni per l”illuminazione a energia solare:
Questi ciottoli di giorno assorbono la luce solare e la sera si illuminano, creando un effetto stupefacente. Possono essere posizionati lungo il vialetto del giardino oppure nelle fioriere e nei vasi. Diametro ciottoli 2,5 cm circa. Ogni confezione da 100 ciottoli costa all”incirca 10 euro.

lampioni solare

Queste lampade a forma di roccia si ricaricano con l”energia solare e si illuminano automaticamente dopo il tramonto. Ideale da posizionare anche lungo i vialetti del giardino. L”unico inconveniente è il prezzo, 19 euro!

4 Commenti to “Lampioni fotovoltaici per il giardino”

  1. Gregorio

    Nov 16. 2013

    Dove si comprano questi prodotti ? In particolare i ciottoli

    Grazie

    Rispondi a questo commento
    • Anna De Simone

      Nov 17. 2013

      Ciao, i ciottoli li puoi trovare su bakker.it 🙂 se ti piace il genere molti lampioni fotovoltaici li trovi anche da ikea

      Rispondi a questo commento
  2. luigi

    Ago 22. 2015

    interessato alle ciotele e lampioncini esterni
    ma dove si possono ordinare ?
    grazie

    Rispondi a questo commento
  3. Perla

    Mag 03. 2016

    Desidero sapere dove posso comprare i ciottoli per l”illuminazione a energia solare. Grazie

    Rispondi a questo commento

Lascia un commento