Test della personalità, attitudini naturali

1621933_832547923428862_427680996_n

L’obiettivo di questo test è trovare le vostre attitudini naturali. Facendo il test psicologico elaborato dalla psicoanalista dott.sa Anna Maria Sepe scoprirete le caratteristiche palesi e celate della vostra personalità. Osservate la foto che trovate di seguito e focalizzatevi sulla pietra che ha catturato maggiormente la vostra attenzione. Non deve essere la pietra che vi piace di più ma quella che attira la vostra attenzione nel preciso istante in cui state guardando la foto.  Per altri test psicologici cliccate qui
test psicologico

1) Ametista
2) Oro
3) Opale
4) Diamante
5) Perla
6) Smeraldo

Figura 1
Dal test emerge una personalità decisa ed estroversa: la classica persona che appena prende una decisione agisce immediatamente. Ha un carattere molto socievole; sembra quasi che non riesce proprio a rinunciare al contatto con il mondo esterno e con il prossimo che, tuttavia, trae soddisfazione e gratificazione dalla sua compagnia.
Raramente riese a contenere il suo stato d’animo e i suoi pensieri che a volte esterna con troppa disinvoltura. E’ molto ricercato soprattutto in occasione di feste o incontri particolari perché non ha difficoltà nel sollevare l’atmosfera e rompere il ghiaccio.

Figura 2
Dal test emerge una personalità riservata e determinata. Non ama esternare i propri pensieri e le proprie opinioni nei confronti altrui, mostra atteggiamenti che sovente sconfinano nella timidezza. Quando si trova insieme ad altri, non ama far notare la sua presenza e a volte rischia di venire percepito come persona poco socievole o ancor peggio antipatica. In generale ricerca e preferisce momenti di tranquillità e solitudine che utilizza per la riflessione, l’introspezione e l’arricchimento della propria autoconsapevolezza.

Figura 3
Dal test emerge una personalità pacata; la sua vera forza è la calma e non perde mai le staffe nemmeno di fronte agli ostacoli. Porta avanti i programmi della vita privata e lavorativa in modo modo costante e imprescindibile. Le difficoltà non lo scoraggiaono, anzi, al contrario: gli ostacoli possono dargli un ulteriore stimolo per raggiungere i suoi obiettivi. La sua condotta è impeccabile, anche se dovrebbe cercare di essere meno severo con chi si comporta in modo diverso o con chi non condivide i suoi comportamenti: non tutti possono essere così pacati e perseveranti ma meritano comunque di essere rispettati.

Figura 4
Dal test emerge una personalità che non indossa maschera, insomma autentica; una persona che riesce a essere sé stessa in ogni situazione, sia positiva che negativa. La spontaneità nei rapporti interpersonali è una caratteristica che spesso la fà ben volere ed apprezzare, aiutandola nella comunicazione e nell’instaurare nuove relazioni, anche sentimentali.

Figura 5
Dal test emerge una personalità esigente, energica, orgogliosa, intraprendente e anche coraggiosa: sono poche le persone che riescono a incuterle timore. Sa affrontare la vita con impeto ma anche con paziente attesa. Ha uno spirito da leader che potrebbe portarla a isolarsi dal gruppo anche se nella storia della sua vita è riuscita a maturare amicizie indissolubili insieme a un forte senso dell’onore. E’ una personalità generosi ed egocentrica, rende la competiziona il suo stile di vita, anche se non disdegna le pause per stare un pò sola a riflettere. Porsonalità del genere hanno un solo difetto: sono volubili e tendono a cambiare idea con molta facilità.

Figura 6
Dal test emerge una personalità empatica. E’ ricercato da tutti; è sensibile, attento e disponibile verso il prossimo, tuttavia la sua delicatezza lo porta a sacrificare molte occasioni. Psicologo, sa creare atmosfere magiche: per chi gli sta vicino rappresenta l’immagine vivente dell’isola in cui trovare il relax e benessere. La sua disponibilità lo fa risultare un persona presente ed affidabile.

NB
Questa valutazione, anche se elaborata secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non può in alcun modo integrare o sostituire il parere di un medico specialista.

**Il test non rappresenta esame diagnostico ed ha un mero scopo ricreativo.
*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy