300 cani randagi accolti in casa per l’uragano

Ricardo Pimentel Cordero, ha accolto e salvato circa 300 cani randagi portandoseli a casa. Il magnanimo gesto è la conseguenza del Delta, l’uragano che si è abbattuto nello Yucatan, in Messico.

300 cani randagi vengono accolti in casa da un uomo mentre è in arrivo un uragano

Una domenica atipica che doveva essere all’insegna del relax, ma ne è valsa la pena per Ricardo, che oltre ai 300 cani è riuscito ad accogliere decine di gatti nella stanza di suo figlio e una nidiata di pulcini più un riccio e vari coniglietti in quella della figlia, con l’aggiunta di un intero gregge di pecore nel patio della casa.

Come lui stesso ha raccontato su Facebook, casa sua sembrava più una stalla che un’abitazione ma questo non era importante. Perché la soddisfazione di aver accolto tantissimi animali salvandoli da quello che sarebbe potuto accadere non aveva prezzo.
Non sono mancate ovviamente le interviste per il suo gesto e anche i quotidiani e le televisioni hanno parlato di lui.

Nel frattempo nel rifugio da lui costruito, Tierra de Animales, aveva sbarrato le finestre con dei rami tagliati e istituito una colletta per riuscire a mettere insieme abbastanza cibo da poter sfamare gli animali. Tutto ciò però non è stato sufficiente.

Non appena il vento ha iniziato ad alzarsi infatti, Ricardo ha portato dentro casa tutti gli animali mettendoli al riparo.
Ha impiegato diverse ore cercando di far entrare tutti gli animali dentro, assicurandosi di non lasciare nessuno fuori. Le foto da lui pubblicate mostrano un’ accozzaglia di animali ammassati, ma in sicure condizioni. Per il rifugio invece, i danni sono stati grande chissà quale fine sarebbe capitata a quelle povere bestie se fossero rimaste fuori.

Impostazioni privacy