Abbandonati in casa da mesi, scoperti dalla Polizia

Un uomo ha abbandonato il proprio appartamento e ci ha lasciato dentro i suoi due cani che sono rimasti per tutto questo tempo in condizioni di totale degrado e denutrizione, senza nessuna cura. Hanno vissuto tra l’immondizia e i loro bisogni. A scoprire della loro presenza sono stati gli agenti della polizia nel Casertano.

Sono stati vicini di casa che da tempo sentivano un odore diventato ormai nauseabondo, così la polizia di stato ha fatto irruzione nell’appartamento ed ha scoperto tutto.

È successo Marcianise in una abitazione di Via Marte. Sono due cani, un Pit Bull ed un meticcio che sono stati trovati in condizioni pietose. Gli agenti del commissariato di Marcianise hanno accertato che erano proprio i vicini di casa a lanciare ogni tanto un po’ di cibo per loro, avevano già avvisato altri enti ma senza ricevere alcun riscontro. La Polizia invece ha allertato anche il servizio veterinario della Asl di Caserta, ed ora sono stati affidati a loro. Ora, guidati dal dirigente Valerio Consoli, stanno cercando di risalire al proprietario dell’appartamento, un 70enne, che verrà denunciato per abbandono e maltrattamento di animali.

Impostazioni privacy