Accessori per cani e gatti

Il numero degli acquisti online è aumentato. Sono sempre maggiori gli ecommorce che si propongono al pubblico con prezzi davvero competitivi. Online si può trvare davvero di tutto, dalle classiche idee regalo come profumi e bigiotteria, ai più elaborati accessori per animali domestici. Per vedere un esempio di store online super assortito, clicca qui, le categorie spaziano dallo sport all’elettronica e c’è un’intera area dedicata agli amici cuccioli.

Gli articoli per animali su yatego.it sono i più vari: dalle classiche spazzole per il pelo, a cuccette che diventano dei veri e propri pezzi d’arredo. Tubi per il gioco, ciotole per l’acqua che si riforniscono da sole e tanti altri. Sappiamo bene quali sono i rischi che corre un cane quando beve acqua di mare, è per questo che è importante attrezzarsi con ciotole pieghevoli pronte ad essere rifornite di acqua e cibo, il prezzo di queste particolari ciotole impermeabili, oscilla dai 4 ai 10 euro.

Tra gli accessori più esclusivi troviamo delle cucce stravaganti e dei giochi che sembrano essere perfetti sia per arredare casa che per regalare gioia ai nostri amici cuccioli. L’unico problema di questi accessori sembra essere l’igiene ma niente che non si possa risolvere con un’accurata pulizia.

Per ovviare ai problemi di igiene e rendere tutto più semplice, si può optare con la scelta di accessori per cani e gatti che siano fabbricati in legno o in materiali impermeabili così da rendere più facile le attività di manutenzione. Se abbiamo un giardino non sarà difficile allestire un’amaca del genere per il nostro cucciolo, ma se questa deve essere posta nel salotto… allora meglio armarsi di aspirapolvere e altri prodotti per l’igiene domestica!

Non tutti sanno che il 10% dei cani è portatore di stafilococco Aureo, resistente agli antibiotici come la meticillina. Come i cani, anche i gatti possono portare microrganismi capaci di causare infezioni. E’ per questo che è importante sottoporre il cucciolo a un check up completo e lavara almeno una volta a settimana le cuccette e gli altri accessori. Per garantire un’igiene completa è bene aggiungere al lavaggio un additivo disinfettante; questa è una buona prassi sia per la salute dell’uomo che dello stesso animale. Per tutte le info circa la salute dei vostri cuccioli vi rimandiamo al sito dell’ANMV (Associazione Nazionale Medici Veterinari).

 

Impostazioni privacy