Adotta gli animali più anziani che non riescono a trovare casa

Quest’uomo adotta gli animali più anziani che non riescono a trovare casa per dar loro tutto l’amore possibile.

Si chiama Steve Greig e racconta la sua vita con nove cani anziani, quattro galline, due anatre, un coniglio, un tacchino di nome Tofu e un maiale di nome Bikini sulla sua popolare pagina Instagram di Wolfgang.

Steve Greig e i suoi animali domestici anziani

Ogni volta che Steve Greig guarda il suo giardino, vede quasi sempre qualcuno che parla con Tofu, il suo tacchino.

“Tofu ama le persone”, ha rivelato. “Tutti sanno chi è. È così socievole e curioso”.

Tofu, che ama anche ascoltare la musica, in particolare le canzoni classiche di Madonna, fa parte dell’insolita famiglia di Greig, che comprende nove cani anziani, quattro galline, due anatre, un coniglio e un maiale di 110 kg di nome Bikini.

“Li ho portati a casa e la mia vita è cambiata in meglio”.

Steve ha 55 anni ed ha iniziato ad adottare animali anziani e con bisogni speciali nel 2013, quando ha affrontato un drammatico lutto: la morte del suo amato cane, Wolfgang, che è stato investito da un’auto.

“È stato semplicemente devastante”, ha detto. “Dopo alcuni mesi, ho finalmente deciso che avevo bisogno di qualcosa di buono per superare la sua morte”.

Così Greig andò in un rifugio per animali e adottò il cane più vecchio che avevano: un chihuahua con quattro zampe malate e un soffio al cuore. Lo ha chiamato Eeyore.

“La guarigione è stata così immediata che ho capito che era proprio quello che dovevo fare”, ha detto. “Da allora ho adottato solo cani anziani. Ho sentito di un altro che aveva bisogno di una casa e poi di un altro, e ho continuato ad adottare”.

Oggi, tra i suoi animali, c’è ancora Eeyore che ora ha 19 anni. “È un cagnolino con tanta forza”, ha detto.

Greig racconta le buffonate di Eeyore, Tofu, Bikini e il resto sulla popolare pagina Instagram di Wolfgang , che ha quasi 900.000 follower, e ha recentemente pubblicato un libro per bambini intitolato ” The One & Only Wolfgang ” sui suoi animali domestici.

Bikini, il maiale, lo ha recentemente aiutato a promuovere il nuovo libro illustrato “The One and Only Wolfgang” al BookBar di Denver, dove ha sgranocchiato dolcemente cracker dalle mani di bambini piccoli.

Adotta gli animali più anziani che non riescono a trovare casa

Con la sua storia, vuole far capire agli altri che anche gli animali più anziani possono essere speciali. “È semplicemente, incredibilmente, gratificante”, ha detto. “Questi cani vengono trascurati nei rifugi e hanno così tanta luce e amore in loro”.

Enoch, un cane lupo irlandese di 9 anni, è il cane più giovane e più grande del branco, ed è un divertente compagno di escursioni. Si è un po’ irritato quando Bikini il maiale si è unito per la prima volta alla famiglia ma piano piano si sono innamorati perdutamente.

Sebbene la sua vita con i suoi tanti animali sia gratificante, è anche un po’ estenuante. Greig si sveglia alle 4:45 del mattino nei giorni feriali per somministrare farmaci a quasi tutti i cani.

Cinque hanno bisogno di medicine per il cuore, poi due giorni a settimana torna a casa a pranzo per prendersi cura di tutti. Escono tutti i giorni, Steve si prende cura di loro e del loro ambiente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy