Chad adotta Bunny e fin qui tutto bene, questa è la storia di due amici che si sono aiutati a vicenda. Si sono incontrati per caso a Pasqua del 2021 quando Bunny, una femmina randagio, si è avvicinata a Chad Mason vicijo alla sua casa di Canton a Kingsbury Drive SE.
“Appena mi ha visto è corsa verso di me e si è messa sotto la mia gamba“, ha racconta l’uomo. Così decise di portarla ad un canile del luogo. Una settimana dopo, l’uomo decide di adottarla:
“Ho degli amici al rifugio e mi hanno promesso di contattarmi non appena sarebbe stata messa in lista di adozione”.
E questo grande gesto, un giorno, è stato ricambiato: così come lui salvò la vita alla cagnolina, lei ha salvato la sua. Dopo quattro mesi insieme, il 52enne ha avuto un ictus cerebrale proprio mentre erano a casa da soli. Bunny ha capito subito che qualcosa non andava:
“Ricordo di essere caduto sul pavimento. Il mio lato destro non funzionava. Il mio cane ha iniziato a impazzire – racconta l’uomo – . Sentiva che c’era qualcosa che non andava”.
Nonostante l’ictus, Chad è riuscito a strisciare dal suo bagno per raggiungere la porta di ingresso sperando che la sua cagnolina chiedesse aiuto in qualche modo. E lei l’ha fatto: è uscita fuori di casa, è corsa in fondo al vialetto e ha iniziato ad abbaiare. Questo suo gesto non è passato inosservato. Una vicina di casa è uscita per capire che cosa stesse succedendo ed in quel momento ha visto l’uomo per terra sulla porta di casa.
La vicina ha chiamato subito un’ambulanza ed è corsa da lui. Chad ha dovuto affrontare una lunga convalescenza ma è tornato a camminare e dopo poco anche a lavorare. Per lui Bunny è stata il suo angelo, il suo eroe:
“Immagino di poterlo dire. Non ci avevo mai pensato, ma certo. È la giusta parola da usare”.