Anatra “Super mamma” con 56 anatroccoli avvistata su un lago del Minnesota

Brent Cizek è un fotografo della fauna selvatica e un giorno si trovava nei laghi del Minnesota settentrionale per immortalare diverse scene intime di animali mentre si trovavano nel loro habitat naturale. Brent però, è riuscito a catturare ben altro con la sua attrezzatura.

Anatra “Super mamma” con 56 anatroccoli avvistata su un lago del Minnesota

“Beh, non è stata la migliore idea perché c’era abbastanza vento che giorno e le onde facevano sballottare la mia barca in qualsiasi direzione volesse”, ha detto Cizek a MNN. “Ho deciso di andare avanti, sapendo che difficilmente avrei visto nulla, tanto meno avrei potuto fotografare con l’acqua mossa.”

Mentre era sul lago con la sua piccola imbarcazione girovagando cercando di trovare qualche animale, la sua attenzione cadde su qualcosa che sembra uno stuolo.
Successivamente capì che si trattava di un’anatra con qualche piccolo anatroccolo, che sarebbero diventati decine.

“Più mi avvicinavo, più il mio cuore iniziava a battere perché non avevo mai assistito a una cosa del genere prima”, ha spiegato il fotografo. “Quando mi sono avvicinato, il gruppo ha deciso di tornare a nuotare nel lago, e ‘Mama Merganser’ è uscita davanti e tutti i pulcini si sono messi al seguito. Sapevo che questa sarebbe stata un’opportunità fotografica unica nella vita, quindi ho immediatamente cercato di sparare più scatti possibile, sperando solo che una delle foto venisse fuori.”

Alla fine, mamma anatra si trovava in compagnia di ben 56 anatroccoli. “Ho trovato un’immagine che era a fuoco e che ho semplicemente adorato”, dice. “Sapevo che sarebbe andato bene sui social media, quindi ho pubblicato subito la foto”. In poco tempo infatti, le sue catture iniziarono a diventare vorali sui social.

Le sorprese però non finirò lì, perché guardando con più cautela si accorse che gli anatroccoli erano 76. “Sono stato in grado di contare 76 bambini con lei, quindi ha raccolto più bambini lungo la strada”, ha detto. “È stato straordinario. Sarà un giorno triste quando continueranno la loro migrazione.”

Molto probabilmente non si trattava di un’unica nidiata, ma di una famiglia mista. Ma nonostante ciò, questa papera è sicuramente la mamma dell’anno!

Impostazioni privacy