Anziano con demenza riceve la visita di un cavallo

Per il suo 96esimo compleanno un uomo anziano affetto da demenza ha ricevuto la visita di un cavallo e il loro incontro ha commosso tutti.

Anziano di 96 anni affetto da demenza, per il suo compleanno riceve la visita di un cavallo: una scena bellissima!

Il viso dell’ anziano si è illuminato di felicità, è come se per pochi secondi la sua mente fosse uscita dal buio della demenza e avesse iniziato a ricordare i momenti felici del suo passato. Il 96 enne si chiama William, è del Doncaster nel Regno Unito. Ha ricevuto una visita speciale in occasione del suo compleanno da parte di sua nipote Shania e sua figlia Faye. Il cavallo si chiama Chance.

Ha vissuto una vita intera con gli Gypsy Cobs, i cavalli che impegnava suo padre nel carro del luna park itinerante. Sono tanti i ricordi che lo legano a questi splendidi animali. Ora porto soffre di diabete, cancro alla prostata e demenza senile. Tutte malattie che lo costringono a rimanere chiuso in casa.

Nel video si vede l’emozionante incontro tra il 96 enne e il cavallo che nitrisce entrando in corridoio. Quel suono probabilmente gli deve essere arrivato direttamente al cuore. Quando l’animale è entrato nella sua stanza, gli occhi dell’anziano si sono illuminati e sul suo viso è comparso un sorriso.

 

La figlia Faye Bailey ha raccontato:

“All’inizio di quest’anno ci è stato detto che mio padre aveva solo poche settimane di vita, ma continua a lottare come solo lui sa fare. Così ho pensato che questo potrebbe essere il suo ultimo compleanno, volevo fare qualcosa di veramente speciale. Soffre di demenza senile ma mia mamma dice sempre che parla dei cavalli che aveva da ragazzo. Mia figlia Shania ha ricevuto Chance per il suo 21° compleanno, quindi volevo fare una sorpresa a mio padre e portarglielo a conoscere”.

Non è stato facile portare un cavallo in casa ma alla fine ci sono riuscite.

“Vedere la sua faccia e la sua reazione è stata assolutamente impagabile, il suo viso si è letteralmente illuminato. Mi ha fatto piangere. Il fatto che ho avuto modo di farlo per lui nel giorno del suo 96° compleanno significa davvero tanto per me, la sua reazione è stata assolutamente sorprendente. Dopo è tornato a dormire, e quando si è svegliato ha continuato a chiedere dove fosse il suo cavallo!”.

Impostazioni privacy