Anziano muore poco dopo aver perso il suo compagno a quattro zampe di 14 anni

muore dopo aver perso l'amico 14 anniSalutare per sempre un caro compagno non è mai una cosa semplice, anche – e soprattutto – quando si tratta di un animale domestico. La loro fedeltà e la loro compagnia ci hanno confortato nei momenti più brutti della nostra vita e perdere quel sostegno tutto d’un tratto può lasciare un segno molto profondo nella nostra anima.

Da quando il suo Zack era entrato nella sua vita, l’80enne Ken Pendagraft aveva riacquisito la voglia di vivere. Le attenzioni e l’amore che quel piccoletto era in grado di dargli lo facevano sentire amato e l’uomo aveva ripreso a fare lunghe passeggiate in sua compagnia.

Purtroppo con il tempo anche Zack ha iniziato a soffrire di acciacchi dovuti alla sua età avanzata e Ken ha raegito molto male. Aveva capito che per lui e per il suo migliore amico l’orologio stava scorrendo inesorabilmente.

L’anziano viveva da solo in una comunità di case mobili a Hemet, in California. Gli era rimasto solo il suo cane che aveva 14 anni. I suoi amici lo hanno descritto come una persona molto gentile e socievole ma che generalmente se ne stava da solo.

Quando Zack ha iniziato a stare male, la comunità di Hemet ha capito che Ken aveva bisogno di una mano per pagare le cure.

“Ken era distrutto dal dolore, piangeva a dirotto chiedendosi come avrebbe fatto a salvare la vita del suo animaletto. Non aveva soldi per sè figuriamoci per portarlo da un veterinario” ha raccontato la vicina di casa dell’80enne, Carol Burt.

Insieme ad altri vicini, Carol ha deciso di postare sui social la foto dell’anziano e del suo cagnolino, raccontando a tutti la loro storia e spiegando che si trovavano in una difficile situazione economica.

Anziano muore pochi giorni dopo aver perso il suo compagno a quattro zampe: un infarto se l’è portato via

Il suo appello ha destato l’attenzione di numerose persone, tra le quali Elaine Seamans, fondatrice dell’associazione At-Choo Foundation, specializzata nel soccorso di cani bisognosi. Elaine ha fatto tutto il possibile per aiutare Ken e Zack. Al cagnolino era stato diagnosticato il glaucoma, una grave artrite e un soffio al cuore di 6/6. Purtroppo in quelle condizioni non poteva essere sottoposto a nessun intervento chirurgico.

Nonostante le terapie alternative, sfortunatamente Zack è venuto a mancare. A dare l’annuncio è stata la stessa Elaine che era molto dispiaciuta per non essere riuscita a fare di più per lui e per il suo proprietario: “Il suo papà umano era con lui mentre la sua anima si liberava dal corpo. Ora potrà sentirsi nuovamente un cucciolo e potrà giocare e correre tra le nuvole.”

Purtroppo non è stato l’unico triste annuncio per Elaine. Qualche giorno dopo infatti la volontaria ha pubblicato un nuovo aggiornamento sui social spiegando che sfortunatamente le condizioni di Ken erano molto peggiorate dopo aver perso il suo compagno a quattro zampe e che a un certo punto ha avuto un infarto ed è morto. Il vuoto lasciato da Zack gli ha schiacciato il petto e l’80enne non ha retto alla tristezza.

Impostazioni privacy