Appu, il cane coraggioso che ha salvato 150 persone da un incendio

Questo bellissimo Golden Retriever si chiama Appu, è riuscito a salvare 150 persone da un incendio che avrebbe potuto divampare in un intero condominio in India. Ha solo un anno e mezzo ed è riuscito a dare l’allarme e salvare tutti.

Appu, il cane coraggioso che ha salvato 150 persone da un incendio: è un eroe!

La sua storia arriva precisamente da Vasundhara Layout a Bengaluru, in India. In un appartamento di un condominio vivono Vijay Pillai, sua madre di 60 anni, ed il suo cane. Mentre lui era uscito di casa per delle commissioni, la mamma stava dormendo e non si era accorta che qualcosa aveva dato inizio ad un incendio in cucina. Probabilmente un corto circuito.

Il cagnolino Appu, invece, aveva capito subito che c’era qualcosa che non andava ed ha iniziato ad abbaiare con molta assistenza. Così tanto da svegliare la donna e farla andare a controllare che cosa stesse accadendo. La 60enne, appena appurato che stava scoppiando un incendio, ha avvertito i suoi vicini di casa e sono stati chiamati i vigili del fuoco. Una volta giunti sul posto, i pompieri hanno lavorato per oltre due ore e sono riusciti a spegnere le fiamme ed evitare il peggio.

Per fortuna grazie ad Appu tutti stanno bene, nessuno si è fatto male e le 150 persone che abitano nel condominio, ormai lo considerano un vero eroe.

“Dicono che i cani sono molto fedeli, che sono i migliori amici dell’uomo. Oggi ho scoperto che tutto era vero con i miei occhi. Ora sto pensando di adottare un cane”, ha detto uno dei residenti del condominio.

Impostazioni privacy