Arriva il fotovoltaico da balcone e giardino

Pyppy giardino

Se il vostro balcone gode di un’ottima esposizione solare, dovreste farci un pensierino. Il dispositivo si chiama Pyppy (che nome buffo eh?!) ed è una piccola centrale fotovoltaica su rotelle! Pyppy è presentato come “il primo impianto fotovoltaico da balcone in Italia”.

Il fotovoltaico Pyppy è stato progettato per essere impiegato in terrazza, giardino, balcone, verande aperte ma anche in altri luoghi come baite, bungalow e locali pubblici.

Grazie alle ruote di cui è dotato e alle sue dimensioni ridotte, “Pyppy – Energy for All” consentirà a chi non può installare un impianto fisso a tetto, di sfruttare l’energia naturale del sole e quindi abbattere le emissioni di anidride carbonica e i costi di energia elettrica.

Completamente stand-alone, ossia che non necessita di autorizzazioni e non saranno necessari allacci alla rete elettrica, una volta acquistato, il dispositivo potrà alimentare in tutta sicurezza tutti gli elettrodomestici di uso comune come lampade, televisori, frigoriferi o computer.

Può Interessarti | Pyppy, tutti i dettagli: prezzi e funzioni

Il sistema, ingegnerizzato per essere scalabile, ovvero potenziabile a seconda delle necessità, è stato pensato in versioni da 1.200 W/h e 2.400 W/h. L’energia del sole, convertita in energia elettrica dalle celle fotovoltaiche, viene immessa nel regolatore di carica che si occupa di fornire un’uscita stabilizzata per la batteria di accumulo. L’energia accumulata può essere utilizzata per alimentare tutti i dispositivi in bassa tensione, come lampade o frigoriferi, ma anche le apparecchiature a 230V grazie all’inverter incorporato.

Pyppy Energy for All è prodotto dalla società coperativa sociale italiana Ri-Ambientando.

Dopo aver controllato il prezzo e le altre caratteristiche di Pyppy, per ulteriori dubbi o informazioni circa vendita e distribuzione, è attivo il numero verde 800 146 629

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy