Aveva il volto deformato dai maltrattamenti e dal filo di ferro: ora il cane ha trovato una casa

cane dwayne the rock johsnonQuesto adorabile cane si chiama Dwayne in onore della leggenda del wrestling Dwayne “The Rock” Johnson e, proprio come lui, non si lascia spezzare da niente.
Il Pointer Inglese di 2 anni è stato salvato dalle strade di Tijuana da un volontario di un rifugio locale, il quale dopo aver notato la deformazione sul suo viso, ha provato a cercare il suo precedente proprietario per capire come se la fosse procurata.

Si è scoperto in un secondo momento che il suo ex padrone era solito prenderlo a calci e a bastonate. Inoltre, quando si stancava di sentirlo abbaiare gli chiudeva la bocca don il filo di ferro. E sarebbe stato proprio questo ad aver causato le malformazioni. Fortunatamente quell’uomo orribile ora si trova in prigione, anche se per accuse non correlate al maltrattamento sugli animali.

Dwayne continua ad amare gli esseri umani nonostante i maltrattamenti ricevuti

Dwayne invece ha trascorso per la prima volta nella sua vita un po’ di tempo circondato da persone che gli hanno dato tutto il proprio amore.
Ma nonostante le loro attenzioni, il cagnolone continuava a star male. Doveva infatti combattere con diversi problemi di salute. In primis, la malformazione che gli dava problemi sia a bere che a mangiare e gli procurava molto dolore. L’osso di una delle zampe anteriori era fuoriuscito dalla pelle e aveva inoltre problemi di respirazione a causa delle tantissime botte prese.

Dwayne è stato preso in cura presso l’Helen Woodward Animal Center di Santa Fe, in California (30 minuti a nord di San Diego) dove ha iniziato una serie di trattamenti a lungo termine.

“La mia prima impressione è stata l’orrore; quando l’ho visto è stato come se qualcuno mi avesse preso a pugni nello stomaco” ha raccontato Mindy Wright, responsabile delle comunicazioni dell’Helen Woodward Animal Center. “Le sue terribili condizioni ci hanno sconcertato, era chiaro che fosse stato brutalmente maltrattato”.

Nonostante ciò, sottolinea la volontaria, il cane non prova nessun risentimento nei confronti degli esseri umani. Ne ha incontrato uno della peggior specie e sfortunatamente era il suo proprietario; ma ora non ha nessuna intenzione di rinunciare all’affetto delle tantissime splendide persone che si sono prese cura di lui.

Cane maltrattato e reso deforme da un filo di ferro è stato adottato

Dopo aver ricevuto le cure più urgenti, il cagnolone è stato preparato per l’adozione. E con grande sorpresa di tutti, non è passato molto tempo prima che trovasse un’adorabile famiglia.
Dwayne è ancora in attesa dell’intervento chirurgico per ridurre la malformazione che ha sul viso, ma è finalmente circondato dalle migliori persone che potesse incontrare.

“Spesso i cani che hanno ricevuto maltrattamenti diventano aggressivi o avranno una paura persistente nei confronti degli uomini. Dwayne invece è tenerissimo e mostra tutto il suo amore a chi si ferma a giocare con lui” hanno raccontato i responsabili della struttura che lo ha ospitato,

Impostazioni privacy