Bambino di 11 anni si getta in mezzo alla strada per salvare il suo cane, guarda le foto

ragazzocane_0478848b5326a3bb1ee0e1be7fd6590f
Le foto che dimostrano questo gesto d’amore molto eroico  stanno facendo il giro del web. Mel è un cane e Jean Fernandes è un ragazzo di 11 anni, molto piccolo d’età, ma con un cuore grande, Mel e Jean sono brasiliani, un ragazzo ed un cane, come ce ne sono tanti, ma in un giorno qualunque sembra che il destino abbia deciso di mettere alla prova il coraggio di Jean ed anche la fortuna di Mel. Il cane era finito in mezzo alla strada in quel gran caos del traffico brasiliano, una prima macchina era passata e l’aveva colpito senza neanche fermarsi ed il cane rischiava di essere investito ancora, ma Jean si è lanciato in mezzo alla strada senza esitazione ed ha salvato il suo cane, noncurante del pericolo che lui stesso correva. Nonostante il colpo ricevuto dalla macchina in corsa Mel ora si sta riprendendo e starà presto bene, grazie all’intervento del piccolo Jean.

Rafaela Martins, una fotografa brasiliana ha immortalato l’immagine che ora sta facendo il giro della rete conquistando chiunque per il coraggio dimostrato dal ragazzo.

549614_661732713848579_2018894388_n1

Per Jean sarebbe stato difficile restare a guardare impotente mentre investivano il suo cane più di quanto non lo sia stato lanciarsi nel traffico per salvarlo e questo è qualcosa che chi ha o ha avuto un cane può ben capire. Il rapporto tra essere umano e cane è antico quanto la loro stessa storia, iniziato all’origine dei tempi quando l’uno cercava l’altro, finché non hanno imparato a fidarsi reciprocamente; dai reperti preistorici risulta che un antenato degli odierni cani, più simile al lupo probabilmente, si fosse già integrato nei clan umani ben 12000 anni fa ed alcuni etologi sostengono che si possa andare ancora più indietro nel tempo.

Impostazioni privacy