Belle, il cane “infermiere” di Kevin Weaver

La storia di Belle ti strapperà il cuore, è una bellissima Beagle inglese adottata da Kevin Weaver. Il ragazzo vive in Florida ed aveva deciso di adottarla nonostante sia di razza molto vivace. Infatti era stata più volte “scartata” dagli adottanti.

Lui però la voleva con sè a tutti i costi nonostante non vivesse una vita così serena. Kevin è diabetico e ha voluto pian piano trasformarla in un “cane infermiere” iscrivendola ad un corso che le permettesse di imparare ad annusargli l’alito una volta all’ora così da individuare i suoi livelli di zucchero nel sangue.

Lui l’adotta in canile, Belle gli salva la vita

Ci sono animali che vengono addestrati per fare cose particolari e a volte grandiose, come Belle. Proprio lei ha salvato la vita al padrone diabetico!

Una lontana mattina del 7 febbraio del 2006 Kevin accusò delle vertigini, ma nonostante la sua condizione, uscì con la sua Belle per fare la loro solita passeggiata. Però non aveva preso le medicine. Una volta tornati a casa, Kevin iniziò a sentirsi male e perse i sensi.

La sua compagna a quattro zampe, grazie alle competenze acquisite, immediatamente cercò il telefono del suo padrone. Riuscì a premere il tasto 9, così come le era stato insegnato, è avviò la chiamata rapida ai soccorsi.

Quando dall’altra parte risposero, lei inizio ad abbaiare senza mai fermarsi. Dopo qualche minuto arrivò un’ ambulanza. Il suo padrone fu salvato dai soccorritori ma in primis da lei!

Impostazioni privacy