Ben mangia 16 palline da golf: per fortuna è salvo

Ben se l’è vista davvero brutta, è stato ricoverato d’urgenza in una clinica veterinaria a Runcorn nel Cheshire, Regno Unito. I veterinari hanno dovuto operarlo ma per fortuna sono riusciti a salvargli la vita.

Questo cagnolino di nome Ben ha mangiato 16 palline da golf: per fortuna i veterinari sono riusciti a salvargli la vita

Ha ingoiato 16 palline da golf di quasi 4 centimetri l’una, la quantità ha sorpreso i veterinari. Mai si sarebbero aspettati di trovarne così tante nel suo stomaco. Ben è stato portato d’urgenza presso il Northwest Veterinary Specialists dove lo ha operato il chirurgo veterinario Dylan Payne.

“Lo stomaco di Ben era molto pieno, quindi abbiamo dovuto fare un’operazione urgente per permetterci di rimuovere le palline. È un intervento chirurgico abbastanza di routine e a basso rischio, ma la rimozione di così tante palline da golf è unica. Sedici sono tante, anche per un Boxer”, ha spiegato.

Il suo proprietario negli ultimi due mesi ha notato che il quattro zampe continuava a perdere peso. Toccandogli la pancia si era reso contro che il suo stomaco era duro. Quando l’ha portato al veterinario pensava che il motivo era un blocco intestinale, di certo non si aspettava che aveva ingerito 16 palline.

“Un giorno stava male e ho notato che mentre era nella sua cuccia nella bocca aveva una pallina da golf, ma non ho mai pensato per un minuto che le stesse mangiando. Pensavo fosse lì perché abitiamo vicino a un campo da golf e lui ci stesse giocando. Sono rimasto inorridito quando i veterinari mi hanno detto del blocco nel suo stomaco”.

Per fortuna l’intervento è andato bene e Ben si è ripreso. Il suo padrone ora sta cercando di insegnarli ad inseguire i bastoncini e a giocare con palline più grandi, purtroppo però senza grandi risultati:

“Ho usato una pallina legata a un bastoncino. Ma lui l’ha rotto. Adesso dovrò comprargli dei palloni con cui giocare, perché non può assolutamente ingoiare qualcosa di così grande, vero?”.

Impostazioni privacy