Benjamin Bunny, la rinascita di questo cane grazie ad un carrellino speciale

Abbandonato perché paralizzato. Benjamin Bunny ritorna a vivere grazie a questo carellino speciale.

Si chiama Benjamin Bunny questo cagnolino e la sua storia ha colpito tutti. Era stato abbandonato perché è paralizzato, quindi considerato “inadatto” a vivere. Ma per fortuna qualcuno ha avuto un grande cuore per lui e fin da subito ha creduto alla sua forza di volontà.

“Questo strumento gli ha permesso di tornare a vivere”: il grande coraggio di Benjamin

Questa è una delle tante storie che purtroppo si leggono ovunque sui nostri amici a quattro zampe, spesso lasciati al loro destino. Questo bellissimo cagnolino ha 12 settimane ma è come se fosse un piccolissimo cucciolo visto il suo problema fisico.

La sua condizione non gli permette di stare seduto e nemmeno di muoversi. Ad appena due settimane dalla sua nascita, l’allevatore di cani lo ha consegnato al Bosley’s Palace, il centro di salvataggio della Georgia specializzato proprio in cuccioli. Un cane in queste condizioni fisiche non aveva alcun valore per lui, figuriamoci un futuro.

Benjamin Bunny torna a vivere grazie ad un carrellino speciale: il contributo dei volontari vale tantissimo

Come già accennato qualche riga sù, Benjamin Bunny era stato abbandonato dal suo allevatore perché è nato con una malformazione alla spina dorsale, non muove le zampe posteriori. Era considerato “inadatto” a vivere ma per fortuna ci hanno pensato i volontari del Bosley’s Place che fin da subito si sono presi cura di lui.

I volontari hanno iniziato ad allattarlo artificialmente e ad offrirgli tutte le cure e l’amore possibile. Il cagnolino è stato affidato ad un’altra struttura, il The Tucker Farm, di Beth Williams per fargli iniziare una cura adatta per le sue zampe posteriori. Purtroppo però, nonostante l’impegno dei volontari e del cane stesso, la terapia non ha mostrato alcun segno di miglioramento.

La sua mobilità è compromessa e la responsabile ha così contattato la Walkin’ Pets che ha creato per il cucciolo un carrello regolabile che potrà crescere insieme a lui, man mano che diventa più grande e più alto in modo da farlo muovere in autonomia. Appena Bunny ha capito che quello strumento lo avrebbe aiutato a camminare, ha subito collaborato con i volontari. C’è voluto anche l’aiuto della Walkin Pets che ha fornito il meglio che poteva per il nostro amico a quattro zampe.

“Sappiamo che non potrà mai camminare da solo e che questo apparecchio sarà con lui per sempre. Ma vederlo camminare con così tanto entusiasmo è una gioia indescrivibile. Benjamin è un cane-coraggio, che ama la vita più di ogni altra cosa”.

 

Impostazioni privacy