Bimbo si rifiuta di abbandonare un cane investito e lo conforta fino all’arrivo dei soccorsi

Un bimbo rifugiato di appena 8 anni, proveniente dalla Siria devastata dalla guerra, ha compiuto un gesto davvero altruista prendendosi cura di un cane randagio ferito fino all’arrivo dei soccorsi.  Hüseyin el-Hasan, questo il nome del bimbo, ha notato un cagnolino in difficoltà a pochi passi dalla sua nuova casa a Kilis, in Turchia. Probabilmente l’animale era stato investito da un’auto e stava soffrendo molto.

Invece di lasciarlo al suo destino, come avrebbero fatto molte persone, Hüseyin ha deciso che doveva fare qualcosa per lui nonostante le sue condizioni sembravano davvero molto gravi. E così il bimbo è corso subito a casa, ha preso una coperta ed è tornato dal cagnolino che oltre alle ferite stava soffrendo per il freddo.

Hüseyin poteva far ben poco per alleviare il suo dolore, ma questo non gli ha impedito di provarci con tutto se stesso. Dopo aver avvertito i soccorsi il piccolo ha preso la coperta e l’ha avvolta attorno al cane ferito, dandogli un po’ di conforto.

Mentre aspettava l’arrivo dei soccorsi il bambino ha continuato a stare al fianco del cane e ad accarezzarlo, facendo molta attenzione a non fargli male.

Il cagnolino è venuto a mancare, ma il gesto del bambino continua a vivere

Dopo un po’ sono arrivati sul posto alcuni volontari che hanno preso il cagnolino e lo hanno portato in un pronto soccorso per animali. Purtroppo, come sottolineano i quotidiani locali, per il cagnolino era già troppo tardi. Le lesioni erano troppo gravi e hanno causato un’emorragia interna che non gli ha dato scampo. Nonostante gli sforzi di Hüseyin per aiutarlo, quel tenero cagnolino è morto. La notizia della sua scomparsa ha devastato il bambino che già ne aveva dovute passare tante considerando che nonostante la sua giovane età ha conosciuto i drammi della guerra.

Il suo atto di gentilezza, tuttavia, non è stato dimenticato e continuerà a ispirare tanti giovani. Proprio per questo, il vicesindaco della città turca in cui vive, Cuma Özdemir, ha deciso di fare visita a Hüseyin a casa per rendere omaggio al ragazzo e alla sua famiglia.

Özdemir ha detto che sebbene il gesto del ragazzo possa sembrare poco importante per qualcuno, mostra con grande forza il lato migliore dell’umanità.

Durante la sua visita, il vicesindaco ha portato a Hüseyin delle coperte nuove in segno di apprezzamento. Un gesto simbolico per ringraziarlo e ripagarlo per la coperta altruisticamente donata al cagnolino.

Impostazioni privacy