Bong, il cucciolo paralizzato che è stato abbandonato in una discarica

La storia di questa donna ha fatto il giro del web: salva un cucciolo paralizzato (Bong) che è stato abbandonato in una discarica.

I nostri cani, come i nostri figli, sono nostri per tutta la loro vita. Nel bene e nel male. Nessuno può controllare ciò che può accadere, come malattie o incidenti.

Questa donna salva un cane paralizzato che è stato abbandonato in una discarica: la loro storia d’amore è virale

Per un cane, di nome Bong, la sua vita è iniziata come la maggior parte dei cuccioli. Era un cane attivo e felice. Era così ben addestrato che i suoi proprietari gli hanno permesso di vagare per il quartiere da solo (che è una pratica comune nel piccolo villaggio in cui vive). Tornava sempre a casa. Passava la maggior parte delle sue giornate a giocare al parco con altri cani.

Poi improvvisamente, dal nulla, una mattina Bong si è svegliato e le sue gambe posteriori erano paralizzate. Invece di fargli un’adeguata assistenza veterinaria, è stato disgustosamente messo in una scatola di cartone e gettato via in una discarica.

Per fortuna una gentile signora ha sentito i suoi lamenti e lo ha salvato. Ha persino capito che era un cane del suo vicinato.

L’anziana donna salva Bong da un futuro triste

Da quando lo ha salvato, ha giurato a se stessa di prendersi cura di lui giorno e notte. L’anziana signora è considerata la nonna da tutti i suoi vicini. È così dolce. E lo è ancor di più con Bong, si assicura che lui stia bene prima di lei stessa. Lo pulisce e gli tampona le zampe posteriori con una coperta e delle bende fatte a mano.

Poiché trascina le gambe quando cammina, lei deve assicurarsi che non si ferisca. Fa tutto il possibile per il dolce cane, nonostante sia povera. Ma è ricca in altri modi: ha un sacco di amore da dare! Quando la nonna ha bisogno di fare cose in casa, Bong vuole sempre seguirla. Lui la ama così tanto.

Bong ha anche un migliore amico che viene a trovarlo. Un vicino di casa porta il suo cane a trovarlo e a giocare insieme. Ma Bong non riesce a tenergli il passo quando il suo amico gli corre intorno. Si vede che soffre emotivamente, vuole fare ciò che il suo corpo non può più: giocare come prima.

Quando la nonna vede Bong, piange. Vede che sta soffrendo e dice che se fosse stato trovato e adottato da una famiglia ricca, avrebbero potuto pagargli le cure mediche e sarebbe tornato a camminare. La rattrista così tanto essere troppo povera per non aiutarlo adeguatamente.

Alcuni volontari sono intervenuti per aiutare la signora e il suo amato cane. Hanno ricevuto molti regali come una nuova cuccia ed alcuni giocattoli. Gli donano un sacco di cibo. Bong è così felice. Ma il regalo più grande di tutti è arrivato poco dopo: i volontari si sono offerti di portare Bong da un veterinario specializzato per vedere se può usare di nuovo le sue zampe posteriori.

La rinascita di Bong

Dopo una risonanza magnetica, a Bong viene diagnosticata una mielite della colonna vertebrale. Questo potrebbe essere un punto di svolta. La mielite, in questo caso, ha un tasso di guarigione del 70%!

Quando danno la notizia alla nonna, lei piange e non smette. È così felice che ci siano buone possibilità che Bong migliori. Ma allo stesso tempo è consapevole che dovrà distaccarsi da lui per un po’ di tempo. Bong dovrà fare riabilitazione, sarà una battaglia in salita ma finalmente riusciranno a correre insieme. Facciamo il tifo per loro!

Impostazioni privacy