Bucce di patate, mai buttarle! Sono ottime per questi lavori domestici

Ci sono tanti rimedi casalinghi che possono aiutarci nelle faccende domestiche, tra questi le bucce di patate! Esse contengono delle sostanze che possono facilitarci la vita formando un detergente ecologico. Scopri come puoi prepararlo:

Bucce di patate, mai buttarle! Sono ottime per questi lavori domestici

Le bucce di patate contengono delle sostanze che aiutano a sgrassare. Possono essere un ottimo detergente per la nostra cucina e gli altri tipi di superfici. A differenza dei classici detergenti che troviamo in commercio, questo è completamente privo di sostanze chimiche. Perciò, promuove la cura dell’ambiente e evita reazioni allergiche. Ma attenzione: essendo un prodotto naturale, la sua durata è di 5 – 6 giorni. Quindi, sarebbe utile preparare un certa quantità ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Ti basta bollire le bucce di patate in acqua. Puoi usare il composto per ammorbidire il grasso che si accumula alle stoviglie e agli utensili da cucina. Appoggia tutte le stoviglie nel lavandino e versaci su il prodotto ancora caldo. Lascia agire per circa 20 minuti, dopo strofina le stoviglie con una spugna e risciacqua.

Un altro modo di mantenere fresche le bucce è mettendole in un barattolo con acqua bollente per circa 30 – 40 minuti. Dopo agita energicamente il barattolo fino a formare della schiuma. Lascia riposare per una notte in frigo e il giorno dopo puoi utilizzarlo per lavare i piatti.

Questo trucco ecologico può essere sfruttato anche come detersivo per sgrassare i vestiti. Ti basta prendere una buccia e strofinarla sulla macchia, poi puoi lavare il tuo capo.

Lascia un commento