Cagnolina sorda e cieca riconosce il ‘nonno’ dopo oltre un anno di Covid ed esplode di gioia

sorda e ciecaQuesta splendida cagnolina si chiama Bitsy e per tutta la sua vita ha dovuto aver a che fare con il fatto di essere sorda e cieca. Questo però non le ha mai impedito di essere una cagnolina felice e affettuosa, anzi. I suoi cari affermano che sia capace di dare ancora più amore rispetto ad altri cani che qualcuno considera “normali”.

Ma non si può negare che il padre della sua proprietaria Kristal Hayden non fosse molto preoccupato per la cucciola. Steve Hayden in un primo momento credeva infatti che Bitsy non si sarebbe integrata facilmente in famiglia. Ma successivamente, dopo aver compreso il suo carattere e dopo essersi fatto trascinare dalla sua energia ha cambiato velocemente idea: “Quando l’ha portata a casa, la prima cosa che ha fatti, è stata andare verso la ciotola e mangiare fino allo sfinimento!”.

Con il tempo la famiglia ha compreso che Bitsy non era per niente quel cane indifeso e costantemente bisognoso di aiuto a causa delle sue disabilità. Tutt’altro! Bitsy ha viaggiato in tutti gli Stati Uniti con la proprietaria. Insieme hanno vissuto tantissime avventure, dalle escursioni in montagna, alle discese in canoa. Fino addirittura allo Skateboard. Il tutto naturalmente in totale sicurezza e nel rispetto delle sue difficoltà: “Bitsy è la cagnolina più dolce, amorevole e fedele al mondo. A volte è testarda, ma è coraggiosa e ama l’avventura” ha spiegato Kristal.

A distanza di 5 anni dal loro primo incontro, ora Steve Hayden ama Bitsy come se fosse una nipote. Insieme hanno trascorso tanti bei momenti: “La adora. Si comporta come se fosse un nonno: la vizia con i biscottini, le compra dei giocattoli e gli piace tantissimo la sua compagnia”.

Cagnolina sorda e cieca esplode di gioia: “Temevo non mi riconoscesse dopo tutto questo tempo”

Purtroppo a causa delle restrizioni Covid e a causa di una lunga quarantena, “nonno” e “nipote” hanno vissuto per molto tempo separati. Fortunatamente la settimana scorsa Bitsy e Steve hanno finalmente avuto l’opportunità di riabbracciarsi dopo oltre un anno. L’uomo aveva confidato alla figlia di aver paura che la cagnolina potesse non riconoscerlo dopo tutto quel tempo. Ma sono bastati pochi secondi per farlo ricredere.

La reazione di Bitsy, quando si è accorta della sua presenza, è stata impareggiabile: “Non appena ha percepito i miei odori, ha perso completamente la testa per la gioia. E’ esplosa, così come me”  ha scritto Steve Kristal commentando su Facebook il video del loro ricongiugimento che è diventato molto virale sul web.

Come se ce ne fosse bisogno, la storia di Bitsy ha dimostrato ancora una volta che non importa quante abilità mancano. Con la giusta forza d’animo e l’amore si possono superare ostacoli che all’inizio sembrano insormontabili.

@haydenkristal

Do you think Bitsy remembered my dad? #doggo #dogs #inspiration #reunion #emotional #petsoftiktok #rescue #rescuedog #aussie #deaf #blind

♬ Slipping Through My Fingers – From ‘Mamma Mia!’ Original Motion Picture Soundtrack – Meryl Streep & Amanda Seyfried

Impostazioni privacy