Cagnolino interrompe la messa, il parroco lo aiuta a trovare una casa

cagnolino interrompe la messaLa scorsa domenica è andato in scena un episodio che ha riscaldato il cuore di tutti i fedeli presenti alla messa della chiesa di Monte Carmelo, nella regione nord-ovest del Minas, in Brasile.  Padre Artur Oliveira, che è un grandissimo amante degli animali, stava celebrando la messa quando a un certo punto c’è stato un fuori programma. Un tenero cagnolino smarrito, chiaramente un randagio, ha fatto capolino all’interno della Chiesa, proprio mentre il parroco stava celebrando l’eucarestia.

Non si sa cosa l’abbia spinto a entrare, ma il cagnolino sembrava come se avesse una meta precisa. Dopo essersi guardato un po’ attorno si è diretto verso la sedia accanto al sacerdote, ci è saltato su e si è rannicchiato con nonchalance.

A quel punto uno dei fedeli, colpito dal comportamento di quel piccolo randagio, ha tirato fuori il cellulare per registrare la scena e riprendere la reazione del sacerdote. Padre Artur Oliveira non era affatto infastidito dalla cosa, anzi. Appena si è accorto che il cucciolo si era seduto sulla sua sedia ha urlato: “Ma guarda che carino!”.

Il sacerdote non ha resistito e prima di continuare l’omelia ha iniziato ad accarezzarlo, per poi chiedere ai fedeli se appartenesse a qualcuno di loro. Dopo aver capito che non era di nessuno, ma che era uno dei tanti randagi abbandonati della zona, ha rivolto un appello a tutti i presenti invitandoli ad adottarlo.

“Questo cucciolo ha veramente conquistato il cuore di tutti coloro che hanno partecipato alla messa di questa domenica. Mentre celebravo la funzione lui si è seduto sulla mia sedia. L’ho persino battezzato ahaha” ha detto successivamente il Prete parlando del curioso episodio.

“Ho chiesto se avesse un proprietario, e non ce l’ha. Quindi sarebbe una buona azione (adottarlo ndr). L’ho già battezzato, si chiamerà…Sacristão ha continuato il sacerdote.

“Chi lo vuole portare a casa con sè? Chi lo farà riceverà il mio ringraziamento e avrà la benedizione del cielo. Io potrei tenerlo visto che vivo da solo…ma sono sicuro che stando con me ti deprimeresti” ha scherzato rivolgendosi direttamente al suo nuovo amichetto, augurandogli di trovare una famiglia piena di bambini con cui giocare.

Non è trascorso molto tempo prima che una famiglia si facesse avanti per adottare Sacristão. Padre Oliveira ha infatti pubblicato un nuovo video annunciando di aver trovato una casa al piccoletto: “Ecco, questo è ciò che accade quando un cagnolino decide di appellarsi a Dio per trovare una casa” ha commentato scherzosamente il prete che grazie alla sua simpatia e al suo amore verso gli animali non solo ha impressionato ancora una volta i suoi parrocchiani, ma ha anche ricevuto l’ammirazione di tantissimi fedeli in tutto il mondo.

Impostazioni privacy