Cagnolona abbandonata in un parcheggio insieme ai suoi 9 cuccioli appena partoriti

cagnolona abbandonata in un parcheggio chiesaQuesta adorabile cagnolona è stata abbandonata all’interno del parcheggio di una chiesa di Abilene (Texas) nonostante fosse incinta. Dory, questo il nome che le è stato dato dalle persone che l’hanno soccorsa, è riuscita a portare a termine il parto da sola, dando alla luce 9 cuccioli. Per quasi due settimane ha provato a tenere al sicuro i suoi figlioletti dalle auto che passavano all’interno del parcheggio, ma era solo questione di tempo prima che qualcuno si ferisse.

Fortunatamente una persona che frequenta la chiesa ha notato la mamma e i suoi cuccioli e ha scattato loro una foto. Dopodiché ha pubblicato un appello su Facebook chiedendo all’intera comunità di aiutarla a trovare una sistemazione per Dory e i suoi piccoli. Il suo post è stato condiviso da centinaia di persone ed è arrivato all’attenzione dell’associazione Paw Angel Animal Rescue che è intervenuta sul posto e ha portato in salvo la famigliola.

Sono stati abbandonati nel parcheggio di una chiesa di Abilene. Ho contattato i rifugi della zona ma sono tutti al completo. Hanno urgente bisogno di aiuto” c’era scritto sull’appello pubblicato su Facebook. Qualche ora dopo la persona che ha trovato Dory è stata contattata dai volontari di Paw Angel che le hanno riferito che erano in viaggio per raggiungere la cagnolona e la sua cucciolata.

Cagnolona abbandonata insieme ai suoi cuccioli

“Ho visto le foto e mi sono commossa. Ho chiamato il mio collaboratore Angel e siamo andati a salvare i cani”, ha raccontato alla ABC, Misty Boerger, una delle volontarie intervenute sul posto.

“Non ho idea di come qualcuno possa decidere di abbandonare una cagnolina incinta e i suoi cuccioli”  ha continuato Misty. Secondo quanto raccontato dal suo collaboratore Angel Urban, Dory era ferita quando è stata trovata: “Sul suo corpo abbiamo notato numerose ferite, alcune ancora aperte e infette”.

Anche i suoi cuccioli avevano alcuni problemi di salute. Purtroppo uno di questi, chiamato Peach, aveva un tumore incurabile alla gola e purtroppo è stato addormentato. L’associazione sta facendo di tutto per trovare una famiglia agli altri otto cuccioli e alla loro mamma Dory. Tutti hanno risposto bene alle terapie imposte dal veterinario ed ora sono pronti a essere adottati. Paw Angel Animal Rescue pubblica ogni giorno appelli nella speranza che qualcuno si interessi a loro.

“Gli otto cuccioli verranno messi in una cella di 3 metri per 3. Non ci vorrà molto prima che diventeranno troppo grandi per questa sistemazione. Per ora sono tranquilli e al sicuro, ma hanno urgente bisogno di trovare una famiglia tutta loro in grado di prendersene cura”

Lascia un commento