Cagnolona smarrita percorre 56km in 9 giorni ritrovando la strada di casa

cagnolona smarrita casaAlcuni cani sono dotati di un’ottima memoria. I nostri amici a quattro zampe sono infatti in grado di ricordarsi di moltissime cose, tra cui esperienze vissute da cuccioli. Questo permette loro non solo di evitare di incappare nuovamente nello stesso pericolo, ma anche di conservare un felice ricordo di una persona.
L’ottima memoria, unita a una buona dose d’olfatto, è anche ciò che ha guidato molti di loro a ritrovare la strada di casa dopo essersi persi. Proprio come è successo a Georgia, un cagnolona di 8 anni che si era smarrita dopo un’escursione con la sua proprietaria. Con sommo stupore della donna, Georgia è riuscita a tornare da sola a casa dopo ben 9 giorni e 56km percorsi.

Lo scorso 27 giugno, Kris Anderson, un’escursionista di 64 anni, e la sua migliore amica sono partite per una gita nel sud della California, nella riserva del Canyon di Los Penasquitos. Georgia sapeva perfettamente come comportarsi in questi casi visto che era abituata alle escursioni in compagnia della sua proprietaria. Nonostante ciò la sua curiosità la portava a volte ad allontanarsi.

Kris ha raccontato che quel giorno l’ha sentita abbaiare prima di iniziare a correre verso una direzione. La donna era convinta che sarebbe tornata indietro, come ha sempre fatto. Ma quella volta è stato diverso. Dopo diverse ore Georgia non era ancora tornata e a malincuore Kris è dovuta tornare a casa senza di lei.

Nonostante la paura che qualcosa di brutto potesse esserle capitata, la donna nutriva molta fiducia in lei. La sua Shar Pei del resto aveva dimostrato più in volte in passato di sapersela cavare anche in posti pericolosi. Man mano che i giorni passavano, tuttavia, le speranze di ritrovarla calavano sempre di più.  Era passata oltre una settimana e le ricerche, partite sin dal primo giorno, non avevano dato i risultati sperati. Kris, come si può facilmente immaginare, era completamente distrutta. Non accettava l’idea di aver perso la sua migliore amica.

Georgia torna a casa da sola

Proprio mentre la donna stava iniziando a perdere le speranze di rivedere la sua Georgia, la cagnolona è apparsa all’improvviso davanti casa. Kris non poteva credere ai suoi occhi! Mentre lei la cercava a Los Penasquitos, la sua amica stava percorrendo 56km per tornare da lei. Come minimo avrà trascorso tutti e 9 i giorni a camminare, riuscendo miracolosamente a trovare una strada che conosceva e che l’ha riportata a casa.

Georgia non era ferita e sembrava in ottime condizioni. Forse solo qualche in kg in meno dovuto alla sua lunghissima camminata. Kris ha raccontato ai giornali locali che non poteva essere più felice di così nel vederla rientrare in casa. La donna considera Georgia più di un cane. Per lei è come se fosse sua figlia e non avrebbe saputo cosa fare se qualcosa fosse andato storta.

Lascia un commento