Canadian Solar e S.A.G. Solarstrom annunciano un contratto da 60 MW

Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), una delle più importanti aziende nel settore dell’energia solare, annuncia l’accordo con la società tedesca S.A.G. Solarstrom AG per la fornitura di moduli fotovoltaici per una potenza complessiva di 60 MW.

Le consegne, già iniziate nel mese di febbraio, proseguiranno nel 2011 per la realizzazione di impianti dislocati in due importantissimi mercati come quello tedesco e quello italiano.
Qualità, prestazioni e valore sono elementi essenziali nell’acquisto di componenti e nella scelta di nuove partnership per i nostri sistemi“, dichiara il Dr. Karl Kuhlmann, CEO di S.A.G. Solarstrom AG. “I moduli di Canadian Solar rispecchiano tutti questi aspetti. Siamo entusiasti di aver trovato un nuovo partner le cui soluzioni si adattano perfettamente ai nostri elevati standard qualitativi“.

L’accordo con S.A.G. Solarstrom AG rappresenta un altro importante passo raggiunto in rilevanti mercati geografici del settore solare. Oltre a qualità ed efficienza, la nostra attenzione è rivolta alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, valori condivisi anche da S.A.G. Solarstrom AG“, commenta il Dr. Shawn Qu, CEO di Canadian Solar. “I nostri moduli hanno raggiunto le certificazioni internazionali più importanti e sono coperti da una garanzia di sei anni sul prodotto e di 25 anni sulle prestazioni. Questo contribuisce a rafforzare la fiducia dei nostri partner e dimostra la validità in termini di qualità, durata e resa dei nostri moduli solari“.

Le aziende, i protagonisti:

S.A.G. Solarstrom AG (WKN: 702 100, ISIN: DE0007021008), società tedesca con sede a Friburgo, è un produttore indipendente di sistemi fotovoltaici di alta qualità personalizzati su base individuale. Il gruppo realizza sistemi di qualunque dimensione a livello sia nazionale che internazionale. Con i suoi sistemi, la società produce energia solare sostenibile. Il portafoglio di S.A.G. Solarstrom AG comprende anche servizi per l’intero ciclo di vita dei sistemi PV inclusi servizi per l’energia, previsioni, valutazioni di rendimento, manutenzione remota, manutenzione on-site, assicurazioni e servizi finanziari. In questo modo il gruppo propone una value chain completa per il settore fotovoltaico che parte dalla valutazione dei rendimenti e dalla pianificazione per arrivare alla costruzione, alla gestione operativa, all’ottimizzazione, al repowering fino al decommissionamento. La società è stata fondata nel 1998 ed è tra i pionieri del settore solare. Nelle quattro sedi tedesche e presso le filiali estere lavorano circa 190 specialisti. S.A.G. Solarstrom AG è quotata sul listino General Standard della Borsa di Francoforte e secondo il regolamento M:access della Borsa di Monaco di Baviera. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.solarstromag.com

Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ) è una delle principali società a livello mondiale a operare nel mercato dell’energia solare. In qualità di leader, verticalmente integrato, nella fornitura di lingotti, wafer, celle, moduli e altre applicazioni solari, Canadian Solar progetta, realizza e distribuisce prodotti e sistemi fotovoltaici, per uso on-grid ed off-grid, a clienti in tutto il mondo. Presente in Nord America, Europa ed Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità, economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. Per maggiori informazioni visitare l’indirizzo www.canadiansolar.com.