Cane aiuta la sua proprietaria a spingere un’auto durante un’alluvione (VIDEO)

cane aiuta proprietaria a spingere autoUn cane è diventato l’idolo del web dopo aver aiutato la sua proprietaria a spingere un’auto durante un’alluvione.

I nostri amici a quattro zampe fanno sempre di tutto per contraccambiare l’amore che proviamo nei loro confronti e spesso ci vengono in aiuto anche quando non ce lo meritiamo. Anche dopo una brutta sgridata sono sempre al nostro fianco, sostenendoci quando più ne abbiamo bisogno.

Proprio come questo tenero cagnolone immortalato in un video mentre aiuta la sua proprietaria a tirare fuori dall’acqua un’auto che era rimasta bloccata durante un’alluvione. La scena è diventata molto virale sul web dove in molti hanno applaudito il gesto del cane.

Nei giorni scorsi Lori Gillies, di Glasgow, in Scozia, e il suo springer spaniel di nome Puck si sono imbattuti in due sconosciute in difficoltà: le ragazze erano rimaste impantanate nell’acqua nel bel mezzo di un’alluvione.

Non potendo aspettare l’arrivo dei soccorsi, Lori ha deciso di intervenire per offrire supporto alle due donne: “Io e Puck eravamo fuori a passeggiare, come siamo soliti fare. A un certo punto abbiamo visto un’auto bloccata nell’acqua” ha raccontato la donna al Daily Record.

Nelle ultime settimane la Scozia è stata investita da alcuni temporali davvero spaventosi che hanno causato allagamenti e molti danni.

“Non avevo mai assistito a un’alluvione brutta come quella” ha spiegato Lori, che nonostante ciò non si è tirata indietro e ha deciso di correre in aiuto delle due ragazze spingendo la loro auto.

Vedendo la proprietaria sotto sforzo, Punk ha deciso di intervenire e di darle una mano a spingere il veicolo fuori dal pantano.

Il video che mostra Puck aiutare la sua proprietaria a spingere l’auto di due sconosciute

Nessuna delle tre sapeva che qualcuno stava filmando l’intera scena dalla finestra del proprio appartamento. A pubblicare il filmato online è stato un uomo di nome David Keel: “Guardate che roba: ora anche il cane sta spingendo! Fantastico…un cane che aiuta la proprietaria a spingere l’auto” si sente dire nel video.

Lori ha spiegato che nonostante Puck sia avanti con l’età, gode di un’ottima forma ed è molto “servizievole”. Il cagnolone ha aiutato la sua proprietaria nonostante l’acqua gli arrivasse praticamente alla gola, come è possibile notare dal filmato. Alla fine le due ragazze nell’auto hanno tolto il freno a mano e Lori e Puck sono riusciti a sbloccare il veicolo.

Lori era molto stupita dal fatto che qualcuno li avesse filmati mentre compievano questa buona azione. Mentre scorreva la home del suo account Facebook si è imbattuta nel video e ha deciso di ricondividerlo vantandosi – senza scadere – di essere la proprietaria del “cane migliore del mondo”.

E per celebrare il suo gesto, Lori ha deciso di premiarlo con una cena con i fiocchi: “Carne, tanta carne, con le sue crocchette preferite” ha confidato la donna al Daily Record.

Impostazioni privacy