Cane deriso perchè sembrava un maiale: ora che è stato curato ha tutto un altro aspetto

cane maialeLa maggior parte delle persone si ferma alle apparenze. E’ per questo che abbiamo fenomeni come per esempio il bullismo, le discriminazioni e i pregiudizi. Queste cose, purtroppo, avvengono anche verso i nostri amici animali. Quando questo cane dall’aspetto insolito ha fatto la sua comparsa per le strade di una città in India, tutti hanno iniziato a deriderlo. Aveva una faccia così gonfia e deforme che a un primo sguardo neanche si capiva che fosse un cane. In molti lo avevano scambiato per un maiale o per un animale simile. La maggior parte di chi lo prendeva in giro pensava semplicemente che fosse brutto o che avesse delle malformazioni. Non è raro tra i randagi nascere con questo tipo di problemi, ma la verità era un’altra. E in molti, dopo esserne venuti a conoscenza, si sono pentiti di averlo deriso.

Qualche settimana fa, l’associazione indiana Animal Aid Unlimited, che si occupa di salvare i cani in pericolo, ha ricevuto una segnalazione da parte di un buon samaritano che aveva notato il cagnolino e aveva finalmente deciso di fare qualcosa per lui.

Il gruppo di soccorso ha quindi iniziato a cercarlo per capire di quali cure avesse bisogno. Una volta averlo trovato, era chiaro fin da subito per loro che non si trattasse di una semplice malformazione. Il cane, che non si fidava affatto degli esseri umani a causa del trattamento ricevuto, non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Quando finalmente sono riusciti a intrappolarlo in una rete affinchè non scappasse, i soccorritori hanno finalmente potuto farsi un’idea migliore di quello che gli stava succedendo.

Il cagnolino con il viso da maiale ha una nuova vita

Una volta toccato sul viso, infatti, il povero animale ha iniziato a urlare dal dolore.  Era chiaro a tutti che avesse così un disperato bisogno d’aiuto.

Dopo aver portato il cane dal veterinario, i volontari hanno scoperto che il cagnolino aveva un gigantesco ascesso sul viso. Era questo ad aver causato quel gonfiore ed è stata solo la fortuna a permettere che il cane non avesse conseguenze peggiori. Nonostante la gravità dell’ascesso, la sua condizione era facilmente trattabile. Dopo che è stato drenato, infatti, il suo volto ha iniziato a sgonfiarsi. Non c’è voluto molto prima che il viso del dolce cane tornasse a sembrare del tutto normale.

La trasformazione che ha avuto ha sorpreso davvero tutti visto che nessuno poteva immaginare quale fosse il suo reale aspetto. Anche questa volta a risultare determinanti sono stati, non solo i volontari che lo hanno salvato dalla strada e curato, ma anche la persona che ha segnalato il suo caso. Grazie a quel buon samaritano, il cagnolino ha potuto liberarsi dell’ascesso e di tutte le umiliazioni e i maltrattamenti che riceveva dagli altri esseri umani.

Guarda il video di salvataggio completo qui sotto:

 

Lascia un commento