Cane legato ad un palo: allunga la zampa alla poliziotta che lo ha salvato

Di recente nell’ufficio dello sceriffo Broward è arrivata la segnalazione di un cane legato ad un palo in una strada chiusa. Ci troviamo a Pompano in Florida. Non era stata data alcuna informazione sulle condizioni del cane, così l’agente Angela Laurella è intervenuta il prima possibile per poterlo aiutare viste le alte temperature del periodo.

Cane legato ad un palo: allunga la zampa alla poliziotta che lo ha salvato

Nessuno è riuscito a capire con certezza da quanto tempo era lì quella povera creatura. Era legata ad un palo ed era visibilmete denutrita e disidratata. La corda era talmente stretta che non riusciva a muoversi. “Cerco sempre di dirlo a tutti: non ignorare mai un animale indifeso. Aiutalo. Fai quello che puoi perché nessuno può parlare per loro“, ha detto l’agente.

Ed è esattamente quello che ha fatto non appena ha ricevuto la telefonata di quel cagnolino legato strettamente ad un palo.

Ho iniziato a provare a parlargli. Si è seduto. Gli ho parlato con una voce dolce avvicinandomi con il cibo“. Gli ha detto: “Vuoi darmi la zampa? Vuoi darmi la tua zampa?‘”

E il cucciolo gliel’ha data, ha subito capito di essere in buone mani. Questo momento toccante ha fatto il giro del web.

“Questo cane, tutto ciò che vuole è qualcuno che lo aiuti. Ha subito capito che ero lì per aiutarlo”.

Il cane, visibilmente malnutrito, aveva bisogno di cure mediche urgenti. Era talmente magro che gli si vedevano le costole. I suoi occhi erano infossati. Non è la prima volta che Angela salva un cane, lei stessa ha ammesso di averne salvati tanti nella sua vita.

“Incoraggio chiunque a fare o dire qualcosa quando si trova davanti ad una scena di crudeltà sugli animali”.

Come sta Liam: il cane legato ad un palo salvato dall’agente Laurella

I volontari di zona hanno assicurato che Liam, gli hanno dato questo nome, riceverà tutte le cure necessarie e si farà di tutto per aiutarlo a riprendersi. Intanto è stata aperta un’indagine per risalire alla persona che commesso questo crudele gesto.

Liam è stato affidato alla direttrice del centro veterinario, Amy Roman, ed ora il piccolo American Bully Pocket sta recuperando le sue forze grazie al suo aiuto e quello dei tanti volontari. Liam pesa poco più di sette chili.

Amy ha raccontato che il cucciolo sta ricevendo così tanto amore tutto il giorno. Viene nutrito ogni ora, affinché il suo corpo possa abituarsi gradualmente al cibo.

“I nostri volontari cucinano per lui pollo bollito e riso e sembra che abbia finalmente inziato ad amare la vita”.

La direttrice della clinica ha rincuorato tutti e afferma che, nonostante la crudeltà subita, Liam non prova nemmeno un pizzico di cattiveria nei confronti dell’essere umano ed è molto dolce.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy