Cane rincorre l’ambulanza fino in ospedale per vegliare sulla proprietaria

cane rincorre ambulanzaOgni giorni abbiamo mille dimostrazioni del legame indissolubile che si viene a creare tra l’uomo e il cane, eppure storie come questa riescono sempre a sorprenderci. Nelle scorse ore Reuters ha pubblicato una lista delle storie più belle e commoventi del 2021.
Tra queste non poteva mancare quella del cagnolone dell’Isola di Buyukada in Turchia che lo scorso giugno ha rincorso l’ambulanza che stava trasportando la sua proprietaria fino in ospedale.

Secondo quanto ricostruito dai media locali, la donna aveva avuto un grave malore e si è reso necessario l’intervento di un’equipe medica. I soccorritori le hanno prestato le prime cure, sotto lo sguardo attento del cagnolone che ha vegliato sulla sua proprietaria per tutto il tempo.

Le condizioni della donna, tuttavia, destavano ancora preoccupazioni; ed i medici hanno deciso di ricoverarla in ospedale per effettuare ulteriori accertamenti e per tenerla sotto stretta osservazione.
Mentre la preparavano per trasportarla presso la clinica, il suo fedele cane ha iniziato ad agitarsi. In un certo senso aveva compreso che i soccorritori erano lì per aiutare la sua amica umana che stava male; ma allo stesso tempo non voleva lasciarla da sola neanche per un momento. Quando l’hanno caricata in ambulanza, tuttavia, i medici sono stati costretti a lasciare a terra il cagnolone, a causa delle politiche sanitarie imposte ai mezzi di soccorso. Hanno chiuso le porte, aspettandosi che il cane restasse lì ad attendere il ritorno del suo proprietario.

Cosa che non sarebbe mai successa. Perchè il cane era così preoccupato per la proprietaria che ha iniziato rincorrere il veicolo che nel frattempo sfrecciava per la città in direzione dell’ospedale più vicino.
Dopo essere arrivato presso il nosocomio insieme all’ambulanza, il cane si è piazzato davanti all’ingresso. Secondo quanto riferito dai testimoni, non si sarebbe mosso di lì fino a quando non ha visto uscire la sua amica umana.

Impostazioni privacy