Cane salta dalla gioia dopo aver capito di essere stato adottato poco prima di essere soppresso

cane adottato prima di essere soppressoIn alcuni Paesi, come gli Stati Uniti, i canili sono autorizzati a sopprimere anche un cane in salute per far fronte a problemi di sovraffollamento. Nella maggior parte dei casi si tratta di cani anziani o molto malati, ma può capitare che nella ‘lista della morte’ finisca anche un cane con problemi di salute lievi.

La prossima storia parla proprio di un cagnolino salvato prima che venisse abbattuto in un rifugio conosciuto tristemente per questa pratica.
Questo tenero pitbull si chiama Benny ed ha vissuto la maggior parte della sua vita all’interno del Carson Animal Care Center, in cui è arrivato quando aveva appena otto mesi.

Benny non ha mai ricevuto interesse da parte dei visitatori del canile e questo aveva fatto sì che i responsabili del rifugio iniziassero a riflettere sul suo futuro. Per qualche motivo il cagnolino è finito nella lista dei cani che avrebbero potuto ricevere l’eutanasia nel caso in cui si sarebbero verificati problemi logistici.

Per fortuna il destino aveva altri piani per lui. Una famiglia, che ha deciso di restare anonima per non attirare troppo l’attenzione su di sè, ha deciso di adottarlo. I suoi nuovi proprietari non solo gli hanno offerto una nuova vita, ma lo hanno praticamente salvato da morte certa visto che essere adottato è l’unico modo per essere cancellato dalla lista.

Cane inserito nella lista per l’eutanasia viene adottato e saltella dalla felicità

Il personale del Carson Shelter era al settimo cielo per essere riuscito a trovare finalmente una casa a Benny. Il giorno in cui la sua nuova famiglia è venuta a prenderlo, i volontari hanno deciso di registrare con il cellulare il loro incontro. Benny è uscito dal canile saltellando felice verso la libertà.

Il rifugio ha deciso di pubblicare il video sui propri canali social, commentando:  “Questo splendido cucciolone ha catturato il cuore di tutti coloro che si trovavano in quel momento in canile. Questa bellissima famiglia ha deciso di adottarlo e lui si è sentito come se avesse fatto jackpot. Dai un’occhiata alla sua passeggiata verso la libertà, mentre salta e scondinzola! Buona vita dolce BENNY.”

In un primo momento Benny non capiva cosa stesse accadendo. Il cane sembra infatti molto confuso quando uno dei volontari cerca di chiamarlo con un fischio. Sembra quasi spaventato per ciò che gli attende. Ma nel momento in cui ha capito che stava per lasciare quel triste luogo in compagnia di una simpaticissima famiglia ha iniziato a scodinzolare dalla felicità. Più si avvicinava alla porta d’uscita e più il cucciolone non era più nella pelle.

Lascia un commento