Cane salvato da un incendio diventa aiutante dei vigili del fuoco

Un cane è stato salvato da un incendio ed è diventato l’aiutante dei vigili del fuoco. Bill Lindler è un vigile del fuoco in una piccola città della Carolina del Sud , negli Stati Uniti. Secondo il portale The Dodo , nell’aprile 2015, l’uomo stava tornando a casa quando ha notato un incendio nel garage dei suoi vicini.

Il pompiere immediatamente ha offerto loro un aiuto quando all’improvviso ha notato un pitbull fuggire via con i suoi cuccioli.

“Ho visto uno dei cuccioli che cercava di uscire, quando una parte del tetto gli è caduta addosso. È riuscito a liberarsi e si è messo in un angolo per mettersi al riparo”, racconta l’uomo.

A quel punto decide di entrare:

“Ho visto la madre e diversi cuccioli morire. Poi ho visto quel cucciolo che stava cercando di scappare, quando un pezzo di soffitto gli è caduto addosso. Ha iniziato a piangere, ma è riuscito a liberarsi e si è rannicchiato in un angolo”.

Era gravemente ustionato ma per fortuna è riuscito a sopravvivere. È stato immediatamente portato in una clinica veterinaria. Qualche settimana dopo, Bill si reca nel luogo dove quel cucciolo era ricoverato. Lì ha scoperto che i suoi proprietari non erano venuti a riprenderselo, così ha deciso di adottarlo e prendersi cura di lui.

Il piccolo pitbull aveva ustioni sul 70% del corpo e il vigile del fuoco lo ha accompagnato durante tutto il processo di guarigione.

Cane salvato da un incendio diventa aiutante dei vigili del fuoco

La famiglia Lindler ha battezzato il cucciolo Jake . L’animale ha accompagnato il suo proprietario alla caserma dei pompieri dove lavora e “tutti si sono innamorati di lui“, ha detto.

“Abbiamo iniziato a portare Jake ai college locali per tenere conferenze sulla prevenzione degli incendi “, ha aggiunto l’uomo.

Pian piano, Jake si è guadagnato un posto con i vigili del fuoco della contea di Hannah.

Poco dopo, Jake ha ricevuto la sua uniforme ed è stato persino nominato pompiere onorario del dipartimento. Landler dice che vorrebbe che il cucciolo diventasse una terapia per i bambini con ustioni, “in modo che vedano che è un sopravvissuto e che nonostante le cicatrici, è ancora bello”.

“A volte le persone mi chiedono delle sue cicatrici e io racconto loro la sua storia. Dico loro che sono il suo distintivo da pompiere “. “Ero nel posto giusto al momento giusto. Ero lì per lui, doveva andare così”, ha detto Bill Landler a BuzzFeed .

Impostazioni privacy