Canta al suo gatto un’ultima canzone prima di dirgli addio per sempre

gatto ultimo respiro canzone ukuleleChi l’ha detto che non si possa provare un amore viscerale per il proprio amico gatto? Forse non sarà paziente e obbediente come un cane, non si mostrerà sempre pronto a giocare con te. Ma anche i mici sono in grado di trasmettere molto amore. Le loro fusa, la loro dolcezza quando si sentono in vena di attenzioni sono davvero in grado di ripagare tutto l’amore che proviamo nei loro confronti e di “nascondere” qualche piccola marachella compiuta ogni tanto.

Ma quando ti affezioni così tanto a qualcuno, che sia un altro essere umano, un cane o un gatto è sempre molto difficile quando arriva il momento di dirsi addio. Molto spesso il lutto nei confronti dei nostri amici animali viene vissuto con una sorta di vergogna addosso, come se sentissimo un certo disagio a star male per un essere vivente che non sia umano.
Ma proprio perchè molto spesso il rapporto che si viene a creare con loro è persino più grande di quello che si viene a creare con alcune persone è estremamente vitale avere rispetto per questo tipo di lutti, senza considerarli di “serie b”.

Canta al suo gatto un’ultima canzone prima di dirgli addio

Molte persone, come il protagonista della prossima storia, stanno mostrando online il loro modo speciale per dire addio a un caro amico. Nel video, diventato virale in tutto il mondo, si vede un ragazzo cantare una canzone al suo anziano gatto che sta per esalare il suo ultimo respiro. Il giovane ha scelto come canzone “What a Wonderful World” di Luis Armostrong. Una canzone tanto famosa quanto ideale per accompagnare con beatitudine qualcuno che sta provando una grande sofferenza.

E’ davvero difficile trattenere le lacrime mentre il ragazzo suona il suo ukulele, accarezzando il suo amico gatto che lo sta per lasciare.

“Sento i bambini piangere, li guardo crescere. Impareranno molto di più di quanto io saprò mai. E penso a me stesso. Che mondo meraviglioso. Sì, che mondo meraviglioso.” recita l’ultimo verso della canzone, tradotto in italiano.

Alla fine si vede il giovane ragazzo salutare il suo gatto avvicinando la sua testa a quella del felino per poi accarezzarlo fino allo scadere dei suoi ultimi secondi. Un video e un momento in grado di commuovere anche il cuore più duro.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Lascia un commento