Catania, cane ferito rischia di morire

Cane ferito rischia di morire sotto un treno, trovato solo e smarrito.

Qualche giorno fa a Catania è stato trovato un cane ferito e zoppicante che camminava tra i binari della stazione Centrale. Rischiava seriamente di essere investito da un treno ma per fortuna è stato salvato da dei veri angeli ed è stata sventata una tragedia.

Cane ferito e spaventato rischia di finire sotto un treno: trovato a Catania

Gli agenti della polizia ferroviaria di Catania lo hanno notato lì da solo, ferito e in pericolo. Era stanco, assetato e affamato: vagava per la stazione in cerca di aiuto. È stato fermato precisamente sulle rotaie del Binario 1. Le forze dell’ordine si sono subito accorte che stava rischiando di essere investito e gli sono andati incontro. Con un rapido intervento, hanno fermato la circolazione di qualsiasi treno sul binario 1 ed hanno messo in sicurezza l’intera area. Hanno recuperato il cane e lo hanno portato lontano dalle rotaie.

Dopo aver ricevuto le cure da parte del personale veterinario, il cagnolino è stato affidato ad un canile di San Giovanni La Punta. Ora tutti sperano che possa trovare un nuova famiglia ad accoglierlo e dargli tanto amore.

Purtroppo episodi del genere si sono già verificati in passato, ad esempio nel 2018 una macchina in tangenziale improvvisamente si è incendiata. All’interno viaggiavano il conducente insieme al suo cane. Per fortuna, anche in questo caso, è andato tutto bene: i vigili del fuoco sono riusciti a salvare l’uomo e il cane. Le fiamme in pochissimo tempo potevano ucciderli ma se la sono cavata con tanto spavento a lieto fine.

Impostazioni privacy