Charlize Theron: l’appello per le adozioni di cani e animali domestici

charlize theronLa star del cinema, Charlize Theron ha condiviso un post su Instagram con il quale invita i suoi fan ad adottare animali domestici. Modella e attrice di origini sudafricane nel suo lungo messaggio, Theron ha ricordato la sua infanzia, circondata dagli animali.

Madre di due bambine, vive con quattro cani, salvati dai rifugi.

“Un fatto conosciuto su di me: da bambina sono cresciuta in una fattoria nel Sudafrica rurale, i miei unici amici erano gli animali. Non sto scherzando, il mio migliore amico era la mia capra Bok. Quando mi sono trasferita negli Stati Uniti, è diventato chiaro che non potevo spostare la mia capra in un appartamento di New York, ma i cani erano ovunque guardassi. E da allora non ne sono più rimasta senza”. Scrive l’attrice che invita a recarsi presso un’associazione animalista dove poter trovare un piccolo amico peloso che ha bisogno di una casa.

“Best Friends Animal Society è SEMPRE il primo posto dove vado quando ho bisogno di un nuovo cuore peloso nella mia vita -prosegue Theron. Se me lo chiedi, l’adozione di animali domestici è l’unica strada da percorrere. Questo autunno, i rifugi per animali in tutto il Paese sono sovraccarichi, mettendo a rischio tantissime vite di cani e gatti senzatetto. Se potessi salvarli tutti, lo farei (fidati di me), ma è necessario l’impegno di tutti”.

Il suo canale Instagram è seguito da 6,7 milioni di persone. Il messaggio è accompagnato dalle fotografie dei cani della Theron. Adorabili meticci di diverse taglie che hanno conquistato il cuore dei follower. Nell’arco di poche ore il post ha infatti ricevuto oltre 200mila Mi Piace e migliaia di commenti.

L’associazione Best Friends Animal Society è una delle tante organizzazione che si occupano della protezione e tutela degli animali. Secondo le indiscrezioni gestisce uno dei più grandi santuari di animali domestici negli Stati Uniti.

Purtroppo, le strutture sono sempre in sovraffollamento. Negli USA inoltre vige ancora l’eutanasia nei canili. Dopo un periodo di permanenza, se non vi sono richieste di adozione, gli esemplari vengono soppressi. Fortunatamente si sono venuti a creare numerosi rifugi “no kill” ovvero contro l’eutanasia degli animali nei canili. Tra i quali rientra la Best Friends Animal Society. Negli ultimi anni, una delle più importante e note organizzazioni anche a livello internazionale, la PETA entrò nell’occhio del ciclone a seguito di una polemica riguardante la soppressioni di animali in centri gestiti da PETA.

Nonostante l’impegno, delle organizzazioni, associazioni e volontari, tra campagne di sensibilizzazione e di promozione con testimonial d’eccezione, gli abbandoni e i maltrattamenti di animali sono all’ordine del giorno.

Le dive amanti degli animali

Sono numerose le dive che hanno donato la loro bellezza, il loro talento e il loro amore agli animali.

A partire da Brigitte Bardot, fondatrice dell’associazione 30 millions d’Amis che da decenni si barre per i diritti degli animali in tutto il mondo. La top model Celia Hammond, come anche la modella vegetariana Sophie Barrett fino a Pamela Anderson, testimonial di numerose campagne a sostegno degli animali. In Italia si annoverano donne del calibro di Anna Falchi che con la sua bellezza atemporale si è prodigata per le colonie feline a Roma oppure Carmen Russo che ha sempre amato comparire con i suoi pelosi in Tv.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlize Theron (@charlizeafrica)

Impostazioni privacy