Chunk, il cane che salvò una bimba in mare è morto

La SICS Liguria, Scuola Italiana Cani Salvataggio di Albissola Marina, saluta per sempre Chunk. È venuto a mancare il cane che era stato addestrato per soccorrere le persone in mare:

“Un altro pezzo di cuore è volato via! Buon ponte grande Chunk”.

Addio Chunk, è morto il cane che nel 2015 salvò una bimba in mare: ricevette il premio Fedeltà di Camogli

Nel 2015 Chunk ha ricevuto il prestigioso premio per la Fedeltà del cane di Camogli. Un riconoscimento ricevuto dopo aver salvato nel giorno di Ferragosto dell’anno precedente una bimba mentre si trovava in vacanza sull’isola d’Elba con la proprietaria Eugenia. Ai tempi il cagnolino aveva solo due anni e mezzo e stava semplicemente nuotando con la sua padrona. Insomma, era “fuori servizio” ma indossava la sua imbragatura. All’improvviso la bimba, di nome Anna che si trovava sugli scogli, è caduta in mare ed era stata travolta da una serie di onde lunghe spinte dal maestrale.

Il primo a tuffarsi per salvarla era stato il padre, ma era quasi impossibile avvicinarsi a lei con quelle onde, anche perché si trovava vicino agli scogli ed era pericoloso. E così alla sua richiesta di aiuto è intervenuto Chunk insieme ad Eugenia.

Non è stato facile per loro raggiungere padre e figlia, anche per tornare alla riva: sono stati costretti a doppiare la scogliera e a rientrare in una parte in cui le acque erano più calme. Per fortuna alla fine tutto è andato per il meglio. La piccola ha riabbracciato la mamma emozionata. E quando la situazione ormai era rientrata, la bambina è corsa dal suo salvatore per abbracciarlo. Quella sera c’era festa in paese e Chuck insieme ad Anna sono stati protagonisti della serata. Un bel ricordo per quel cagnolino che ora è salito sul Ponte dell’Arcobaleno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy