Cina: cane aspetta quattro giorni su un ponte dopo che il padrone si è suicidato

Il cane viene trovato su un ponte che aspetta il suo padrone morto suicida. È successo in Cina. L’incidente è avvenuto nella città cinese di Wuhan, dove il cane stava fedelmente aspettando il suo proprietario che si è tolto la vita sul ponte Yangtze.

Cina: cane aspetta quattro giorni su un ponte dopo che il proprietario si è suicidato

I cani sono considerati l’animale domestico più fedele tra tutti gli altri animali a causa della loro naturale mentalità da branco che li rende affidabili per i loro umani. Una notizia che emerge sul web lo è d’esempio: dopo la morte del suo essere umano, un cane ha aspettato per quattro giorni su un ponte. Proprio lì il suo padrone si è gettato nel fiume togliendosi la vita.

L’incidente è avvenuto nella città cinese di Wuhan, dove il cane stava con ansia aspettando il ritorno del suo proprietario che si è gettato dal ponte Yangtze. Le foto del cane seduto sul marciapiede del ponte, sono diventate virali sui social.

Cane fedele aspetta per quattro giorni il suo padrone

Secondo quanto riferito, le foto sono state scattate da un residente locale che si fa chiamare Xu. Xu voleva adottare il cane dopo averlo visto lì da solo su quel ponte, ma quando ha cercato di prenderlo, è scappato via.

“Volevo salvarlo, ma era troppo fedele per accettarlo”, ha dichiarato Xu al Chutian Metropolis Daily.

Il direttore della Wuhan Small Animal Protection Association, Du Fan, è venuto a conoscenza del cane attraverso i social media dopo aver visto le foto scattate da Xu. Du Fan ha quindi cercato di indagare su cosa sia effettivamente accaduto nella notte del 30 maggio, giorno in cui il proprietario del cane si è tuffato nel fiume. Tuttavia, il filmato della CCTV dal ponte non era chiaro poiché era buio pesto quando è avvenuto l’incidente. Si sta cercando di capire se si è trattato di un suicidio o un fatale incidente.

Ti consigliamo di leggere anche: La mamma muore travolta da un’auto: il cucciolo torna ogni giorno nel luogo dell’incidente

Du Fan, parlando con i media, ha affermato che i suoi volontari stanno ora cercando di rintracciare il cane ed ha anche invitato le persone a condividere ogni informazione se individuano l’animale.

“Speriamo ancora di trovare un nuovo proprietario per il cane”, ha detto Du, secondo il Daily Mail. “Pensiamo che sia troppo triste per un cane così fedele vagare per le strade”.

Un incidente simile è stato segnalato nel 2018 dalla Mongolia interna. Un cane ha aspettato il suo proprietario su una strada per oltre 80 giorni dopo che il suo compagno umano è morto in un incidente. Quando le persone hanno cercato di aiutarlo, il cane è scappato.

Impostazioni privacy