Città italiana adotta per la prima volta un servizio h24 di ambulanza per animali

ambulanza cani gatti animali

Un’ambulanza disponibile 24 ore su 24 per i nostri amici animali: a Vercelli tutto questo sarà possibile grazie a una delibera emanata nei giorni scorsi dal Comune che, in convenzione con l’Associazione Ambulanze Veterinarie Italia Onlus, attiverà un servizio di ambulanza per animali domestici.

Il servizio, che partirà tra circa 40 giorni, sarà completamente gratuito e sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi. Si occuperà di trasportare animali bisognosi di cure urgenti presso la struttura veterinaria più vicina o l’ambulatorio più attrezzato a seconda dei casi.

Per richiedere un intervento basterà telefonare al numero 3314824724.

A bordo del mezzo di soccorso ci sarà un’equipe altamente specializzata nel primo soccorso veterinario. Il personale prenderà servizio solo dopo aver portato a termine dei corsi di preparazione e aver dimostrato dimestichezza con le attrezzature utilizzate per prestare aiuto ad animali in difficoltà.

Questo servizio sarà un grandissimo passo in avanti per la tutela della salute degli animali; e permetterà ai proprietari di animali di garantire cure rapide ai propri migliori amici senza incappare in problemi di natura organizzativa.  Non sempre infatti è facile poter trasportare il proprio animale presso una struttura specializzata in tempo. Con un’ambulanza attiva 24 ore su 24 si darà finalmente applicazione al diritto alla salute anche per quanto riguarda gli animali domestici.

L’impegno del Comune di Vercelli nei confronti degli animali

Nel corso degli anni, il Comune di Vercelli ha dimostrato di essere particolarmente sensibile nei confronti dei bisogni dei nostri amici a quattro zampe. Lo scorso San Valentino, per esempio, aveva organizzato e portato avanti la campagna Ricordati di me. Ogni cittadino era stato chiamato a descrivere attraverso una foto il proprio amore nei confronti della città e dei loro animali. A partecipare sono stati non solo proprietari di cani e gatti, ma anche di conigli, criceti, pappagalli, etc.

LEGGI ANCHE: Ad Andria sono arrivate le cassette per dare acqua e cibo ai randagi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy