Cuccioli intrappolati nel cimitero: salvati dalle Guardie zoofile

Si è concluso bene il salvataggio di quattro cuccioli rimasti intrappolati nel cimitero comunale di Sassari. Alcuni cittadini che si erano recati al camposanto per pregare sulla tomba dei propri cari, si sono resi conto che dal sottosuolo provenivano dei rumori sospetti. Latrati disperati che non potevano passare inascoltati in un luogo così silenzioso.

Cuccioli intrappolati nel cimitero: salvati dalle Guardie zoofile

Così hanno lanciato l’allarme e la segnalazione è arrivata al comando della Polizia Locale guidata dal comandante Gianni Serra che ha subito attivato le guardie zoofile cittadine. È stato richiesto l’intervento del dipartimento di Anagrafe canina e Randagismo Zona Nord della Asl di Sassari guidato dal veterinario Andrea Sarria.

I cuccioli di pochi mesi di vita erano rimasti intrappolati tra le sepolture. Gli operai di una ditta che gestisce la manutenzione del cimitero, hanno aperto un varco e spostato alcuni pesanti lastroni e si sono immediatamente calati all’interno di un pozzetto di ispezione.

Sono intervenuti anche i veterinari del dipartimento Anagrafe canina e Randagismo per creare una via obbligata verso l’area di recupero. A quel punto gli operai gli hanno presi e portati in salvo.

Impostazioni privacy