Cucciolo abbandonato sull’autostrada si intrufola in una volante e i poliziotti lo adottano

si cucciolo abbandonato in autostrada volante poliziotti lo adottano
Le persone che hanno adottato Rex lo descrivono come un cucciolo simpaticissimo e pieno di energie. Eppure questo carattere gioioso non è riuscito a far breccia nel precedente proprietario.

Quando aveva poche settimane di vita, infatti, il cagnolino è stato abbandonato nei pressi di un’autostrada, in Brasile, e lasciato a se stesso. Ma Rex non ci pensava proprio ad accettare che questo fosse il suo destino e così ha deciso di fare qualcosa per farsi aiutare. Il povero cucciolo era stato abbandonato in un tratto di strada in mezzo al nulla. La sua unica speranza era che un’auto si fermasse per prestargli soccorso. Ma le ore passavano e nessun automobilista si fermava.

Abbandonato in mezzo al nulla nei pressi dell’autostrada: Rex trova il modo per farsi aiutare

A un certo punto, però, Rex ha visto un’auto fermarsi nei paraggi. Era una volante della polizia militare di Santa Catarina che si trovava lì per occuparsi di una questione abbastanza urgente, tant’è che i due agenti sono usciti di corsa dall’auto lasciando lo sportello aperto.

Quando sono tornati hanno notato che all’interno della volante c’era un tenero cucciolo che li aspettava con uno sguardo tenerissimo. Rex aveva ormai capito che quell’auto sarebbe stata la sua unica chance e, notando che c’erano gli sportelli aperti, ha deciso di entrare e di attendere pazientemente il ritorno dei due umani sperando che potessero occuparsi di lui.

Rex viene adottato da un ufficiale di polizia

A quel punto non ha dovuto far altro che far capire ai due poliziotti di voler restare insieme a loro. I due agenti sono rimasti molto sorpresi dal modo in cui Rex cercava di comunicare con loro. Considerando che il luogo in cui si trovavano non era per nulla facile da raggiungere per un animale, hanno ipotizzato immediatamente che fosse stato abbandonato lì da una persona senza cuore.

I due agenti si sono subito innamorati di lui. Hanno quindi deciso di portarlo con loro alla Stazione di Polizia, in modo che anche i loro colleghi avessero l’opportunità di conoscerlo. Rex ha portato così tanta gioia all’interno del commissariato che alla fine hanno deciso di tenerlo lì per alcuni giorni, finchè qualcuno non si facesse avanti per adottarlo.

E a farsi avanti è stato proprio uno degli ufficiali di polizia, che – colpito dall’affettuosità e dalla sua intraprendenza – ha deciso di portarlo a casa sua. Ora Rex vive felicemente in compagnia dei suoi nuovi fratellini umani che lo amano più di ogni altra cosa al mondo e non dovrà mai più temere di finire per strada o di essere abbandonato.

Impostazioni privacy