Denutrito e incatenato: il proprietario finisce nei guai

Pastore Tedesco denutrito e in catene, il proprietario finisce nei gua. È successo in Sardegna a Mandas, nella zona San Giovanni in un terreno appartenente ad un uomo di 37 anni.

La cagnolina di nome Lula è una femmina si pastore tedesco, è stata trovata in completo stato di abbandono: non aveva né acqua e né cibo, era persino legata con una catena al collo. Così era costretta a vivere dal suo proprietario. Le prime indagini sono scattate mesi fa, precisamente a gennaio scorso, dopo alcune segnalazioni e denunce.

Cane denutrito e incatenato in Sardegna, il proprietario finisce nei guai. Ora si cerca qualcuno che voglia adottare lei insieme ai suoi cuccioli

Il 37 enne aveva ricevuto già una denuncia e diffidato da tenere Lula legata con una catena e lasciata in stato di abbandono nel suo terreno di proprietà. Ma nonostante ciò, l’uomo che è un commerciante di Mandas, ha continuato a commettere il vigliacco gesto rischiando di far morire denutrito il povero animale. La cucciola veniva lasciata a lungo senza cibo e acqua. Ora è scattata l’ennesima denuncia ma questa volta per abbandono di animale. Il pastore tedesco che è stato chiamato Lula, come già detto, è stato salvato insieme ai suoi cuccioli e ora si sta cercando di regalarle una nuova vita piena di amore.

Lasciato solo senza acqua e cibo, con una catena al collo: il proprietario finisce nei guai

Sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un secondo sopralluogo con i veterinari ed hanno constatato lo stato di abbandono dell’animale. Lula è stata presa insieme ai suoi cuccioli. Purtroppo però, solo per il momento, i cani sono stati affidati al proprietario nel frattempo che si trovi una nuova sistemazione (più confortevole) e un nuovo padrone che voglia adottarli.

Impostazioni privacy